Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Raddoppio, al via l'adeguamento del ponte alla Colonna: rischio code per strada

10/4/2018 - 11:42

PIEVE A NIEVOLE - Si profilano alcune significative modifiche alla viabilità nel territorio del comune di Pieve a Nievole nel prossimo periodo.
 
In particolare, da domani inizieranno i lavori di raddoppio del ponte ferroviario sulla Strada regionale 435 Lucchese in località La Colonna, con costruzione delle fondazioni della spalla del ponte lato Est. Tali lavorazioni, vista la ristrettezza degli spazi disponibili, implicano inevitabilmente il restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte; verrà quindi istituito un senso unico sulla Sr 435 per tutta la durata dei lavori in direzione da centro Pieve a Nievole verso Pistoia, nel tratto tra l’incrocio col viale Minnetti e via Vergaiolo, destinando così metà carreggiata al cantiere di lavoro.
 
L’intervento consente, con un attento coordinamento delle attività lavorative, anche il completamento dei lavori di rifacimento dell’acquedotto in zona La Colonna a opera di Acque SpA, già eseguiti nel tratto verso Pistoia ma ancora mancanti di una porzione di nuovo acquedotto proprio in corrispondenza del ponte ferroviario. Infatti, nel tratto oggetto di senso unico verranno contestualmente anche eseguiti tali lavori, con un opportuno “incastro” delle fasi lavorative delle Ferrovie e di Acque SpA, con l’obiettivo di ridurre i disagi per gli automobilisti e i residenti, concentrando le varie fasi dei due diversi cantieri alfine di avere una unica modifica della viabilità.


Gli automobilisti provenienti da Pistoia e diretti verso Pieve a Nievole – Montecatini Terme troveranno una deviazione segnalata sul posto tramite il percorso via Vergaiolo – viale Minnetti.
 
I mezzi pesanti provenienti da Pistoia, invece, dovranno obbligatoriamente svoltare all’incrocio della Colonna verso Monsummano Terme e, tramite via Empolese, raggiungeranno il casello autostradale.
 
Sarà anche istituita una deviazione per gli autobus di linea e scolastici che da Monsummano Terme sono diretti verso Pieve a Nievole (scuola media Galilei); questi seguiranno il percorso via Vergaiolo – via Cosimini – via Rimini – via Libertà, con fermata alla scuola media.
 
Per questo motivo, nel tratto di via Cosimini interessato dalla circolazione dei bus sarà istituito un senso unico in direzione nord-sud, dall’incrocio via Vergaiolo/Tanelli all’incrocio con via Rimini.

 

Si prevede il termine di tutte le lavorazioni, e il ritorno alla normale viabilità, per il giorno 14 giugno.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: