Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, al via l'adeguamento del ponte alla Colonna: rischio code per strada

10/4/2018 - 11:42

PIEVE A NIEVOLE - Si profilano alcune significative modifiche alla viabilità nel territorio del comune di Pieve a Nievole nel prossimo periodo.
 
In particolare, da domani inizieranno i lavori di raddoppio del ponte ferroviario sulla Strada regionale 435 Lucchese in località La Colonna, con costruzione delle fondazioni della spalla del ponte lato Est. Tali lavorazioni, vista la ristrettezza degli spazi disponibili, implicano inevitabilmente il restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte; verrà quindi istituito un senso unico sulla Sr 435 per tutta la durata dei lavori in direzione da centro Pieve a Nievole verso Pistoia, nel tratto tra l’incrocio col viale Minnetti e via Vergaiolo, destinando così metà carreggiata al cantiere di lavoro.
 
L’intervento consente, con un attento coordinamento delle attività lavorative, anche il completamento dei lavori di rifacimento dell’acquedotto in zona La Colonna a opera di Acque SpA, già eseguiti nel tratto verso Pistoia ma ancora mancanti di una porzione di nuovo acquedotto proprio in corrispondenza del ponte ferroviario. Infatti, nel tratto oggetto di senso unico verranno contestualmente anche eseguiti tali lavori, con un opportuno “incastro” delle fasi lavorative delle Ferrovie e di Acque SpA, con l’obiettivo di ridurre i disagi per gli automobilisti e i residenti, concentrando le varie fasi dei due diversi cantieri alfine di avere una unica modifica della viabilità.


Gli automobilisti provenienti da Pistoia e diretti verso Pieve a Nievole – Montecatini Terme troveranno una deviazione segnalata sul posto tramite il percorso via Vergaiolo – viale Minnetti.
 
I mezzi pesanti provenienti da Pistoia, invece, dovranno obbligatoriamente svoltare all’incrocio della Colonna verso Monsummano Terme e, tramite via Empolese, raggiungeranno il casello autostradale.
 
Sarà anche istituita una deviazione per gli autobus di linea e scolastici che da Monsummano Terme sono diretti verso Pieve a Nievole (scuola media Galilei); questi seguiranno il percorso via Vergaiolo – via Cosimini – via Rimini – via Libertà, con fermata alla scuola media.
 
Per questo motivo, nel tratto di via Cosimini interessato dalla circolazione dei bus sarà istituito un senso unico in direzione nord-sud, dall’incrocio via Vergaiolo/Tanelli all’incrocio con via Rimini.

 

Si prevede il termine di tutte le lavorazioni, e il ritorno alla normale viabilità, per il giorno 14 giugno.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: