All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Questa mattina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese la mozione che impegna la Giunta a introdurre presso il Comune la figura del Garante dei diritti delle persone disabili.
Si tratta di una proposta avanzata nove mesi fa dal Circolo di Fratelli d’Italia, dopo aver raccolto le istanze di alcune famiglie con figli portatori di handicap, ribadita mediante lettera all’amministrazione comunale e formalizzata recentemente da Matteo Giovannoni, che in qualità di capogruppo FdI ha depositato il provvedimento presso gli uffici comunali.Il Garante della disabilità ha il compito di promuovere nel comune di pertinenza l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone diversamente abili, in conformità a quanto stabilito in materia dalla legislazione statale e regionale. Viene nominato dal Consiglio Comunale tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, con provata esperienza nel campo della disabilità.
L’elezione, il funzionamento del garante ed i profili procedurali relativi l’attività dal medesimo esercitata sono disciplinati da apposito regolamento.Siamo soddisfatti di questo risultato, poiché siamo convinti che il grado di civiltà di una comunità si misuri dall’atteggiamento di attenzione rivolto alle persone più fragili e bisognose di cura, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui il Governo italiano sembra aver dimenticato le persone con handicap e i loro familiari".
Circolo Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese