Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mandara: "Ecco cosa è successo con il centrodestra prima delle elezioni", poi delinea i progetti di "Rinascimento"

29/6/2023 - 23:40

Giancarlo Mandara ha convocato una conferenza stampa per far chiarezza su quanto avvenuto prima delle elezioni e ha delineato i progetti futuri del nuovo gruppo ”Rinascimento” che comprende le liste Voltiamo pagina, Conforti per Mandara, Un’altra Pescia e Pescia solidale, le quattro liste che lo hanno sostenuto a candidato a sindaco nelle recenti elezioni comunali.

 

Oltre a un buon numero di cittadini e alcuni giornalisti, assieme a Mandara, erano presenti i coordinatori Marco Canestrelli, Francesco Conforti e Valerio Orsucci.

 

Giancarlo Mandara ha esposto con precisione quanto avvenuto prima delle elezioni dove "in un primo momento era stato indicato da alcuni esponenti politici del centrodestra a candidato a sindaco, come la Lega che aveva sottoscritto un accordo scritto per sostenerlo, poi disatteso, e il successivo mancato accordo con il consigliere di Fdi per raggiungere l’unità con un tandem Mandara/Melosi, al quale erano stati offerti ruoli di notevole importanza".

 

Il seguito lo sappiamo: "Il centro destra, al quale ha detto di appartenere idealmente Mandara, come liberale e moderato, ha designato prima Borgioli, poi Grassotti andando diviso e subendo una pesante sconfitta".

 

Ma poichè è inutile rivangare il passato "sarebbe utile che un centrodestra rinnovato avesse un progetto politico per il futuro e non fosse un mero comitato elettorale". Mandara ha evidenziato che il gruppo ”Rinascimento” continuerà a lavorare unito nel solo interesse di Pescia e che se il centrodestra vuole dialogare questo deve essere fatto sui punti programmatici e non continuare con le critiche e attacchi personali.

 

"Inoltre in politica deve prevalere la correttezza con un metodo nuovo con un progetto politico condiviso e non in subalternità psicologica nei confronti dell’ex sindaco Oreste Giurlani. In ogni modo se ci saranno possibilità di convergenze con persone nuove ben vengano, anche se ”Rinascimento” rafforzato nel numero e nella qualità dei suoi aderenti continuerà la sua battaglia di opposizione propositiva e costruttiva nel solo interesse di Pescia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: