Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Volano gli stracci dopo la sconfitta del centrodestra, Ercolini: "Mandara bocciato definitivamente dalla città"

17/7/2023 - 8:52

Franco Ercolini, "protagonista" di un video postato sui social, replica a Giancarlo Mandara.

 

"Utilizzando le dirette tanto care a Giurlani, criticato da lui a più riprese e quindi dimostrando già su questo una ipocrisia di fondo, il quarto arrivato (su cinque) di questa campagna elettorale pesciatina mi fa l’onore di dedicarmi una buona parte della sua “performance” oratoria.


Un onore immeritato, visto che io sono e resto un imprenditore che da sempre lavora molto e si occupa di politica molto sporadicamente, non avendo né tempo né voglia di disquisire sui cavilli e sui dettagli, come ama fare Giancarlo Mandara, che mi ha riservato tutta questa attenzione.


Capisco che per lui e per il suo cerchio magico di collaboratori, che dichiaravano pubblicamente di puntare al primo posto, l’esito elettorale sia stato devastante e i giochetti dialettici cui Mandara ricorre per cercare di dimostrare l’indimostrabile, insieme a un disagio profondo che traspare dalla mezz’ora di diretta della sua conferenza stampa, ma che andrebbe definito un monologo triste, denotino l’amarezza per essere stati bocciati.


Pur provando tenerezza per loro, quando con una risatina isterica vorrebbero seppellire il mio impegno in fase di campagna elettorale, come hanno visto fare alla tv, devo però affermare a chiare lettere che quanto dichiarato da Mandara e il suo cerchio magico non corrisponde alla verità sotto diversi aspetti.


A differenza di loro, infatti, io sono ben consapevole del mio ruolo e ho solamente fatto da tramite per incontri fra Mandara e i vertici del centrodestra, non facendo niente altro dopo. Non puntavo ad avere ruoli o poltrone, ma speravo di contribuire al futuro migliore della mia città, visto il pericolo che poi si è concretizzato.


Purtroppo per Mandara, che dopo 5 anni di opposizione basata sulla ossessiva ricerca di ogni cavillo formale per ostacolare Giurlani e la sua giunta, la sua totale assenza di idee e proposte vere per il territorio hanno dimostrato che al massimo può fare il consigliere di opposizione ma non ha né la stoffa né la visione per amministrare alcunché.


Gli do ragione solo su una cosa: spesso il centrodestra si assenta nel corso della legislatura per riapparire sotto forma di comitato elettorale, ma una delle cause di quanto accaduto a Pescia sta proprio nel suo protagonismo e egocentrismo, una sorta di copia sbiadita e lontana anni luce del demone Giurlani.


Purtroppo per diventare statisti non basta avere un eloquio fluido, bisogna che alla forma si colleghi la sostanza. E’ questo lo scalino che Mandara non riuscirà mai più a salire a Pescia, che l’ha bocciato per sempre. Gli consiglio di andare a fare politica altrove. All’inizio, fino a che non lo conoscono, può sedurre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/7/2023 - 18:20

AUTORE:
Cesare

Anche il signor Mandara insieme al dott. Conforti brindava nella sede del nuovo sindaco a spumante e altro. Adesso guarda caso e' pieno di sassolini nelle scarpe ....... Non si e' ancora reso conto che e' stato bocciato dai pesciatini per svariati motivi. Uno di questi e' proprio la compagnia scelta. Si metta l'animo in pace, continui il suo percorso da avvocato ma lasci la politica, perche' se ad ogni ostacolo si deve liberare da sassolini , potrebbe mettere su una rivendita di ghiaia !

17/7/2023 - 12:06

AUTORE:
Mara

Sono pienamente d accordo con il signor Ercolini. Mandara e Conforti hanno chiuso. Triste e orribile che alla proclamazione del nuovo sindaco Franchi il signor Conforti fosse da lui a festeggiare.