Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sinistra Civica Ecologista commenta i risultati delle elezioni.
"Il dato più confortante che emerge dal primo turno delle amministrative pesciatine è la sconfitta netta di una destra divisa. Così si contenderanno la carica di sindaco Vittoriano Brizzi e Riccardo Franchi, il cui progetto politico è stato condiviso da noi di Sinistra Civica Ecologista con grande convinzione, dato il nostro spirito da sempre unitario.
Il sostegno d Sinistra civica Ecologista a questo progetto è stato ripagato dal buon risultato della lista "Una storia nuova" che ha ottenuto la seconda percentuale più alta dopo il Pd e dalle preferenze ottenute da Cristiana Inglese, sesto posto assoluto nei consensi individuali tra i candidati di tutte le liste, che entra quindi in consiglio comunale.
Complimenti a lei, un grazie a tutta la squadra che ha contribuito al raggiungimento di questo risultato e soprattutto agli elettori che hanno voluto dare fiducia a questa nostra proposta".
"A tutti loro - precisa Cristiana Inglese - va anche la garanzia che, per quanto so e posso, proseguirò nel mio impegno per lo sviluppo della realtà pesciatina, per la difesa dei diritti e per dare maggiori opportunità alle categorie più deboli economicamente e socialmente, in favore dell'ambiente e per la valorizzazione delle zone periferiche della città. Da oggi sono e siamo impegnati nella seconda parte della campagna elettorale, che mi auguro porti all'elezione di Riccardo Franchi come nuovo sindaco".