Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 14/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sommo Durante oppure Alighieri e poi sommo poeta e Dante ?

Quale modestia a partire dal nick

Dar la colpa agli attori ?

Non sempre !
Ci sono stati fiaschi di opere bocciate dal pubblico che .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Sinistra Civica Ecologista apre la sua campagna elettorale da Pistoia, l'intervento di Spinelli

19/7/2020 - 14:39

È cominciata da Pontenuovo la breve ma intensa campagna elettorale di "Sinistra civica ecologista" la lista con cui il raggruppamento formato dalle esperienze di Articolo UNO, Comunità Civica Toscana e 2020 a Sinistra partecipa alle elezioni regionali del 20 settembre prossimo per il rinnovo di Consiglio e Giunta.

Nel corso dell'Assemblea provinciale sono state presentate le linee portanti dell'impegno che caratterizzerà quello che si presenta come uno schieramento unitario di sinistra che, pur appoggiando la candidatura di Eugenio Giani alla presidenza della Regione, lo fa con un proprio programma autonomo che vede in primo piano i temi ambientali, con il no ad uno smaltimento dei rifiuti basato sulle discariche e gli inceneritori come quello di Montale che invece va chiuso, e della valorizzazione dell'area del Padule di Fucecchio con la prosecuzione dell'esperienza che ne ha fin qui curato la gestione.

Ma la serata si è caratterizzata soprattutto per il tema del diritto alla salute. La candidata fiorentina di "Sinistra civica ecologista", consigliera regionale uscente e medico, Serena Spinelli, ha ribadito che l'impegno della lista e dei suoi eletti sarà quello di potenziare il sistema di assistenza sanitaria e sociale attraverso lo sviluppo e il mantenimento anche dei presidi più piccoli, a partire dagli ospedali di Pescia e San Marcello, ma anche fornire una risposta differenziata e flessibile ai bisogni dei cittadini, con la creazione di case della salute sul territorio e risposte concrete in termini di assistenza alle famiglie e alle persone alle prese con disabilità e cronicità.

"Noi - ha detto Serena Spinelli - abbiamo l'ambizione di riorganizzare al meglio il nostro sistema sanitario, creando vere case della salute dove ancora non ci sono e garantendo un migliore presidio territoriale e servizio di assistenza a chi ne ha bisogno".

I prossimi impegni di "Sinistra civica ecologista" sono quelli di arrivare a breve alla definizione delle candidature per il collegio di Pistoia e di organizzare incontri e dibattiti con i cittadini in modo capillare in tutte le zone della provincia.

Le sei candidature pistoiesi usciranno da un confronto con il mondo dell'associazionismo, dell'ambientalismo e con la società civile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2020 - 13:55

AUTORE:
mario

Sembrate solo una lista civetta, messa lì per prendere i voti di quei cittadini un po distratti politicamente ma attenti all'ambiente e voi li fregate portando i vostri voti a Giani che ribadisce che vuol fare l'aeroporto a Firenze anche se i tecnici della Regione stessa dicono che non si può fare, un nuovo inceneritore a Livorno, non avete nessu problema che a Pistoia e in tutta la Toscana si possa usare diserbanti e altri pesticidi a meno di 200 metri dai pozzi di cpatazione delle acque potabili. Non parliamo della vergogna della politica delle aree protette che in pratica le ha smantellate per fare contenti 100 vecchi che sparano solo per il gusto di uccidere degli animali in Padule. Ma che gente siete? Avete fatto il simbolo quasi uguale a Toscana a Sinistra per rubargli voti! Ma non siete mica convincenti!