Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 14/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sinistra Civica Ecologista apre la sua campagna elettorale da Pistoia, l'intervento di Spinelli

19/7/2020 - 14:39

È cominciata da Pontenuovo la breve ma intensa campagna elettorale di "Sinistra civica ecologista" la lista con cui il raggruppamento formato dalle esperienze di Articolo UNO, Comunità Civica Toscana e 2020 a Sinistra partecipa alle elezioni regionali del 20 settembre prossimo per il rinnovo di Consiglio e Giunta.

Nel corso dell'Assemblea provinciale sono state presentate le linee portanti dell'impegno che caratterizzerà quello che si presenta come uno schieramento unitario di sinistra che, pur appoggiando la candidatura di Eugenio Giani alla presidenza della Regione, lo fa con un proprio programma autonomo che vede in primo piano i temi ambientali, con il no ad uno smaltimento dei rifiuti basato sulle discariche e gli inceneritori come quello di Montale che invece va chiuso, e della valorizzazione dell'area del Padule di Fucecchio con la prosecuzione dell'esperienza che ne ha fin qui curato la gestione.

Ma la serata si è caratterizzata soprattutto per il tema del diritto alla salute. La candidata fiorentina di "Sinistra civica ecologista", consigliera regionale uscente e medico, Serena Spinelli, ha ribadito che l'impegno della lista e dei suoi eletti sarà quello di potenziare il sistema di assistenza sanitaria e sociale attraverso lo sviluppo e il mantenimento anche dei presidi più piccoli, a partire dagli ospedali di Pescia e San Marcello, ma anche fornire una risposta differenziata e flessibile ai bisogni dei cittadini, con la creazione di case della salute sul territorio e risposte concrete in termini di assistenza alle famiglie e alle persone alle prese con disabilità e cronicità.

"Noi - ha detto Serena Spinelli - abbiamo l'ambizione di riorganizzare al meglio il nostro sistema sanitario, creando vere case della salute dove ancora non ci sono e garantendo un migliore presidio territoriale e servizio di assistenza a chi ne ha bisogno".

I prossimi impegni di "Sinistra civica ecologista" sono quelli di arrivare a breve alla definizione delle candidature per il collegio di Pistoia e di organizzare incontri e dibattiti con i cittadini in modo capillare in tutte le zone della provincia.

Le sei candidature pistoiesi usciranno da un confronto con il mondo dell'associazionismo, dell'ambientalismo e con la società civile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2020 - 13:55

AUTORE:
mario

Sembrate solo una lista civetta, messa lì per prendere i voti di quei cittadini un po distratti politicamente ma attenti all'ambiente e voi li fregate portando i vostri voti a Giani che ribadisce che vuol fare l'aeroporto a Firenze anche se i tecnici della Regione stessa dicono che non si può fare, un nuovo inceneritore a Livorno, non avete nessu problema che a Pistoia e in tutta la Toscana si possa usare diserbanti e altri pesticidi a meno di 200 metri dai pozzi di cpatazione delle acque potabili. Non parliamo della vergogna della politica delle aree protette che in pratica le ha smantellate per fare contenti 100 vecchi che sparano solo per il gusto di uccidere degli animali in Padule. Ma che gente siete? Avete fatto il simbolo quasi uguale a Toscana a Sinistra per rubargli voti! Ma non siete mica convincenti!