Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

none_o

La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Sinistra Civica Ecologista apre la sua campagna elettorale da Pistoia, l'intervento di Spinelli

19/7/2020 - 14:39

È cominciata da Pontenuovo la breve ma intensa campagna elettorale di "Sinistra civica ecologista" la lista con cui il raggruppamento formato dalle esperienze di Articolo UNO, Comunità Civica Toscana e 2020 a Sinistra partecipa alle elezioni regionali del 20 settembre prossimo per il rinnovo di Consiglio e Giunta.

Nel corso dell'Assemblea provinciale sono state presentate le linee portanti dell'impegno che caratterizzerà quello che si presenta come uno schieramento unitario di sinistra che, pur appoggiando la candidatura di Eugenio Giani alla presidenza della Regione, lo fa con un proprio programma autonomo che vede in primo piano i temi ambientali, con il no ad uno smaltimento dei rifiuti basato sulle discariche e gli inceneritori come quello di Montale che invece va chiuso, e della valorizzazione dell'area del Padule di Fucecchio con la prosecuzione dell'esperienza che ne ha fin qui curato la gestione.

Ma la serata si è caratterizzata soprattutto per il tema del diritto alla salute. La candidata fiorentina di "Sinistra civica ecologista", consigliera regionale uscente e medico, Serena Spinelli, ha ribadito che l'impegno della lista e dei suoi eletti sarà quello di potenziare il sistema di assistenza sanitaria e sociale attraverso lo sviluppo e il mantenimento anche dei presidi più piccoli, a partire dagli ospedali di Pescia e San Marcello, ma anche fornire una risposta differenziata e flessibile ai bisogni dei cittadini, con la creazione di case della salute sul territorio e risposte concrete in termini di assistenza alle famiglie e alle persone alle prese con disabilità e cronicità.

"Noi - ha detto Serena Spinelli - abbiamo l'ambizione di riorganizzare al meglio il nostro sistema sanitario, creando vere case della salute dove ancora non ci sono e garantendo un migliore presidio territoriale e servizio di assistenza a chi ne ha bisogno".

I prossimi impegni di "Sinistra civica ecologista" sono quelli di arrivare a breve alla definizione delle candidature per il collegio di Pistoia e di organizzare incontri e dibattiti con i cittadini in modo capillare in tutte le zone della provincia.

Le sei candidature pistoiesi usciranno da un confronto con il mondo dell'associazionismo, dell'ambientalismo e con la società civile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2020 - 13:55

AUTORE:
mario

Sembrate solo una lista civetta, messa lì per prendere i voti di quei cittadini un po distratti politicamente ma attenti all'ambiente e voi li fregate portando i vostri voti a Giani che ribadisce che vuol fare l'aeroporto a Firenze anche se i tecnici della Regione stessa dicono che non si può fare, un nuovo inceneritore a Livorno, non avete nessu problema che a Pistoia e in tutta la Toscana si possa usare diserbanti e altri pesticidi a meno di 200 metri dai pozzi di cpatazione delle acque potabili. Non parliamo della vergogna della politica delle aree protette che in pratica le ha smantellate per fare contenti 100 vecchi che sparano solo per il gusto di uccidere degli animali in Padule. Ma che gente siete? Avete fatto il simbolo quasi uguale a Toscana a Sinistra per rubargli voti! Ma non siete mica convincenti!