Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
In 300 ieri per la giornata di sensibilizzazione sui disturbi alimentari

13/3/2023 - 17:15

Oltre 300 persone hanno partecipato ieri alla giornata organizzata da Frida onlus allo Sporting Club di Montecatini. Titolo: “Alimentiamo lo sport”. 
 
E’ stato avviato anche in quest’anno scolastico un progetto in collaborazione tra l’associazione Frida onlus e le scuole di Montecatini per sensibilizzare la comunità scolastica e il territorio sulla problematica dei disturbi alimentari, al fine di trovare soluzioni per migliorare la qualità della vita e dell’alimentazione delle persone, soprattutto i giovani, colpiti da questi gravi disturbi. 
 
La giornata di sensibilizzazione si è svolta con il patrocinio del Comune. Le volontarie di Frida Onlus hanno e Gaspare Vinto, docente di scienze dell’alimentazione, hanno svolto attività di informazione per  sensibilizzare sulle tematiche dei disturbi alimentari in un apposito help desk.
 
Scienze dell’alimentazione è una materia che si insegna soltanto negli istituti alberghieri. Il professor Vinto, sassofonista talentuoso, si è anche esibito al sax. 
 
Grande attenzione è stata catturata dalle associazioni sportive che si sono messe a disposizione per accogliere bambini e adolescenti e metterli alla prova sul terreno di gioco: basket, danza, tennis, karatè, calcio, pallavolo, ping pong. 
 
L’iniziativa sarà organizzata, sul nostro territorio, nell’ambito della quattordicesima Giornata dei disturbi alimentari che si celebra a livello nazionale il 15 marzo. Obiettivo: sensibilizzare i giovani sull’importanza di una dieta equilibrata.
 
"Ci siamo avvalsi della collaborazione dell’istituto Martini - ha spiegato Lisa Guidi di Frida onlus - per ideare e preparare una merenda sana ed equilibrata. Abbiamo scelto il pane toscano e lo abbiamo condito con olio, pomodoro, prosciutto e nutella. Quello dei disturbi alimentari è un problema enorme che viene sottovalutato. Le vittime sono in continua crescita, soprattutto tra i giovani".
 
Ad animare la giornata, la speaker Silvia Marchi e Alessandro Martini di Televisium. Tutto nell’ottica di un arricchimento della formazione delle giovani generazioni. Insomma, una buona pratica da inquadrare nello spirito di ricerca di buoni e sani stili di vita. 
 
Al liceo sportivo Salutati è stato affidata la parte relativa alle attività sportive. Gli studenti del Salutati hanno lavorato al fianco di tante associazioni sportive del territorio per diffondere i valori dello sport e insegnare ai più piccoli primi rudimenti delle discipline sportive. Hanno partecipato MontecatiniMurialdo, Hdemia Krilù, Centro Taekwondo Montecatini, Mama health lab, Asd Shoemakers Basket, Asd Shoemakers Overlimits, Mini Basket Montecatini, Montebianco Volley, Ping Pong Sporting Club Montecatini, Active Fitness & Sport, Smile Dance & Fitness, Bike Academy Valdinievole Asd, Asd L'acquario, Asd OlympiaGym Altopascio, Asd Basket Massa e Cozzile, Ginnastica Meditativa. Tanti gli sponsor che con la loro generosità hanno reso possibile l’iniziativa.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: