Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Una cena per combattere i disturbi alimentari

30/11/2017 - 10:18

Una cena per combattere i disturbi alimentari e aiutare le tante persone che anche nella provincia di Pistoia ne sono affette. E' quella in programma sabato 2 dicembre alle ore 21 al ristorante della Villa Resort. L'occasione sarà quella di celebrare il primo anno dell'associazione “Frida Onlus”. L'organizzazione è nata il 2 dicembre 2016 dalla volontà di un gruppo di familiari, pazienti e professionisti sensibili ai problemi dei disturbi alimentari di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione. L'associazione si è assunta l'impegno di fare da ponte tra pazienti, famiglie e servizi, per poter garantire risposte concrete alle richieste sempre mutanti che questi disturbi pongono.

 

«La cena sarà un'occasione per festeggiare il primo anno di attività – racconta Sara Danti, tra le volontarie dell'associazione Frida e psicologa presso l'istituto “Specchi d'Acqua” di Montecatini – ma soprattutto per raccogliere fondi che andranno interamente a finanziare le tante attività previste per il 2018».

 

Sono tante infatti le iniziative già calenderizzate per il prossimo anno. «Daremo i dettagli appunto alla cena – sottolinea Danti – ma abbiamo in programma progetti di prevenzione, attività nelle scuole di sensibilizzazione ai disturbi alimentari, collaborazioni con le università e i comuni del territorio e molto altro ancora, sia in Valdinievole che in provincia di Pistoia».

 

I disturbi alimentari sono una patologia molto frequente, spesso “sommersa”: chi è malato non sa di esserlo o se lo sa evita di farsi aiutare. «L'istituto 'Specchi d'Acqua' di Montecatini – continua Danti – ha curato dal 2009 ad oggi oltre 200 casi di disturbi alimentari».

 

Per maggiori informazioni è possibile controllare le pagine Facebook di Frida Onlus e dell'istituto Specchi d'Acqua. Per prenotazioni einformazioni sulla cena basterà contattare lo 0572 954111.

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: