Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "In aumento i furti e il sindaco (responsabile della sicurezza) che fa?"

11/11/2022 - 8:49

Serravalle civica interviene in tema di sicurezza.

 

"Su Facebook stanno aumentando le segnalazioni di furti in abitazioni private, soprattutto nella zona di Casalguidi-Cantagrillo. L'amministrazione comunale cosa fa per incrementare la sicurezza dei cittadini?

 

Noi le nostre proposte le avevamo già fatte in campagna elettorale e le ribadiamo:

• possibilità per i privati e le aziende di collegare le proprie  telecamere al circuito di videosorveglianza del Comune (anche mediante accordi con le associazioni di categoria);

•  sottoscrizione di convenzioni con altri comuni per il servizio associato di polizia municipale al fine di poter assicurare e potenziare la vigilanza in ulteriori fasce orarie disponendo di maggiore personale;

• possibilità di ricorrere a convenzioni con gli istituti di vigilanza privata al fine di un più ampio controllo del territorio e al fine di supportare le attività di contrasto ai reati più  diffusi e alla microcriminalità da parte della polizia locale e delle forze dell’ordine;

• collaborazione con associazioni di volontariato come la Guardia nazionale ambientale o l'Associazione nazionale carabinieri,  che con professionalità e dedizione si mettono a disposizione dei comuni interagendo con la polizia municipale e le altre forze dell’ordine per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e per il controllo di parchi e giardini pubblici.


Ricordiamo che il sindaco è il responsabile ultimo della sicurezza dei cittadini e del territorio".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2022 - 15:11

AUTORE:
Renatino

Invece di parlare del sindaco come responsabile della sicurezza , facciamo un piccolo esame della resistenza al furto , della nostra casa ?

Porta di casa spesso da fare ridere con una serratura che un ladro distrugge in un secondo .
Finestre che invitano ad entrare .
Mancanza di antifurto aggiornati e collegamenti con polizia privata e con il proprio telefonino con alcune camere da pochi spiccioli .
Certo che il ladro vince sempre , ma alla fine sceglie sempre le soluzioni più facili .

Poi rivolgersi al Sindaco che è responsabile di tutto e di nulla
Si pensi ad esempio che non comanda nemmeno la vigilanza urbana che agisce agli ordini del responsabile del servizio (comandante), in maniera autonoma .