Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica) scrive al prefetto: "Sia dato subito seguito alla nostra petizione sulla discarica"

18/4/2023 - 13:13

Elrena Bardelli (Serravalle Civica) interviene sulla petizione sulla discarica.


"Come i cittadini sanno, abbiamo presentato una petizione per rafforzare e ampliare le funzioni del Comitato cittadino per la discarica (ex Comitato di controllo) mediante una revisione della convenzione tra ente comunale e gestore dell'impianto.

 

Il sindaco Lunardi ha rigettato la petizione, affermando che le nostre richieste (visite e sopralluoghi in qualunque momento presso l'impianto, ricorso a laboratori esterni accreditati per rafforzare i controlli, possibilità di accesso ai documenti relativi alla gestione, modifica della composizione del comitato mediante l'introduzione di un tecnico di laboratorio esterno, riunioni mensili, indagine sullo stato di salute dei cittadini di Casalguidi esposti al potenziale inquinamento.della discarica, informazione continua della popolazione) sarebbero già contemplate nell'attuale convenzione, che è sempre quella stipulata dal Comune e dal gestore precedente nel 2007.

 

Come tutti possono evincere, nessuna delle nostre richieste è contemplata nel testo, che essendo peraltro molto vago e generico ha bisogno di essere declinato alla situazione contingente. Da notare che circa un anno fa l'amministrazione comunale ha modificato il regolamento relativo al funzionamento del comitato togliendo anche nella denominazione il riferimento specifico  al controllo o alla vigilanza con l'evidente volontà di renderlo ancora più ininfluente. 

 

Il sindaco avrebbe dunque mentito. Ciò costituisce un fatto assai grave. Per quale motivo avrebbe fatto certe affermazioni in un documento ufficiale inviato, oltre che alla sottoscritta, anche al prefetto? Lunardi da che parte sta? È o non è, in quanto primo cittadino, il responsabile della salute e della sicurezza pubblica a Serravalle Pistoiese?

 

Abbiamo pertanto scritto al prefetto per chiedere che, secondo  l'art. 42 dello statuto comunale, si dia immediatamente seguito alla nostra petizione nel rispetto dei principi di democrazia e trasparenza, e dei diritti di tutti coloro che hanno sottoscritto la petizione".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: