A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
«Il concetto che ha portato alla nascita di strutture come questa – affermò circa un mese fa l’assessore regionale per il Diritto alla Salute, Daniela Scaramuccia, durante la visita alla Casa della Salute di Lamporecchio – ossia un modello di servizi socio-sanitari altamente integrati, è quello su cui si gioca il prossimo Piano Sanitario Regionale».
Infatti, il prossimo Piano quinquennale sarà, per la prima volta, sanitario e sociale insieme.
Un piano integrato che, pure questo per la prima volta, offre anche la possibilità per cittadini e operatori di partecipare attivamente alla sua costruzione inviando idee, proposte, suggerimenti.
Il gruppo di lavoro incaricato della stesura del Piano inizierà entro questo mese la fase di ascolto, con il primo obiettivo di comprendere meglio la percezione dei cittadini riguardo ai servizi sociali e sanitari oltre che conoscere da vicino le peculiarità dei vari contesti locali.
Infatti – ha precisato l’assessore Scaramuccia – «gli studi condotti negli anni passati hanno dimostrato che i comportamenti adottati e le disuguaglianze sociali, culturali, economiche, incidono significativamente sul livello di salute delle persone.
Per garantire un accesso che sia realmente equo è importante, quindi, prima analizzare i comportamenti in tutte le loro caratteristiche ed essere poi in grado di promuovere azioni che possano aiutare le persone a modificare quelli che sono nocivi alla salute. Solo così potremo varare un piano focalizzato sul diritto alla salute della persona, consapevoli che la vera ricchezza di un territorio è rappresentata dalla salute dei propri cittadini e che i determinanti di salute sono strettamente collegati agli aspetti socio-economico-culturali».
Proprio per effettuare tale indagine conoscitiva, la IV Commissione regionale ha in programma di aprire un confronto a livello territoriale fra tutti i soggetti coinvolti, una serie di incontri in tutte le province con l’intento di giungere alla definizione delle linee e degli orientamenti al piano stesso raccogliendo i contributi e i suggerimenti che verranno dal territorio.
A Pistoia i membri della Commissione ‘Sanità e politiche sociali’ verranno il prossimo 21 Marzo per incontrare, oltre al direttore generale dell’Asl 3 e le Istituzioni, i presidenti delle Conferenze dei Sindaci e delle Articolazioni zonali dell’azienda sanitaria, i presidenti delle Società della Salute, ma anche i rappresentanti delle categorie imprenditoriali, degli Ordini e associazioni professionali, delle associazioni cooperative, quelle del Volontariato e dell’assistenza sociale, i comitati etici sanitari e ospedalieri e i comitati di partecipazione delle Società della Salute; successivamente, inoltre, sarà organizzato un altro incontro a cui parteciperà direttamente l’assessore Scaramuccia.