Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuovo servizio Infoanagrafe per cambio medico famiglia, assistenza sanitaria fuori regione e permessi di soggiorno

13/7/2021 - 14:45

Dovete cambiare il medico o il pediatra di famiglia e non volete recarvi direttamente agli sportelli amministrativi? Oppure: vostro figlio ha compito il 14esimo anno di età  e non sapete che procedura attivare per non lasciarlo senza medico? E ancora: siete residenti a Pistoia ma lavorate in una città fuori dalla regione Toscana e volete chiedere l'assistenza sanitaria nel luogo di lavoro? Siete straniero e vi serve rinnovare il permesso di soggiorno? Chiamate il 0573 228421 il nuovo servizio di Infoanagrafe per fare tutto da casa vostra o ricevere semplicemente le informazioni necessarie.
 
Il nuovo servizio, attivo ormai da un mese nell'ambito pistoiese, è stato presentato in questi giorni al comitato di partecipazione pistoiese: il numero dedicato mette in contatto i cittadini con i servizi amministrativi di anagrafe sanitaria. Il numero 0573 228421 messo a disposizione dall’Azienda sanitaria, può essere utilizzato dai  (dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,30 alle 17,30), per svolgere le seguente pratiche: iscrizione al Servizio sanitario nazionale, per italiani e stranieri, cambio/revoca del medico e del pediatra di famiglia, domande di mantenimento di assistenza pediatrica, domicili sanitari, domande in deroga territoriali, esenzioni di patologia e invalidità e esenzioni da reddito.
 
Senza recarsi agli sportelli e direttamente da casa attraverso lo 0573 228421 è quindi possibile svolgere le principali procedure amministrative che consentono ai cittadini di entrare a far parte del servizio sanitario pubblico.
In alternativa gli stessi servizi di possono ottenere scrivendo a anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it
 
I dottori Leonardo Pasquini, direttore dell’Urp e del Cup aziendale, Claudio Sarti, direttore servizi ai cittadini di Pistoia e Prato e Daniele Mannelli direttore zona distretto pistoiese, hanno illustrato l’innovativo e importante servizio alle organizzazioni di volontariato e tutela, alle associazioni di promozione sociale operanti nel settore sanitario, socio-sanitario locali che hanno aderito al protocollo d’Intesa con l’Azienda sanitaria. E' stata presentata anche la relativa campagna informativa, che promuove il servizio, da diffondere nelle sedi e, quindi, rivolta ai cittadini.
 
Spiega Sarti: "Dalla sua attivazione il servizio ha già gestito 570 telefonate per varie richieste con grande soddisfazione da parte dei cittadini, giovani ma anche anziani; per questi ultimi, in particolare, se sono impossibilitati ad utilizzare i dispositivi digitali, vengono prenotati direttamente degli appuntamenti nella sede territoriale più vicina alla loro residenza".
 
Ai comitati di partecipazione è stato anche presentato il servizio scelta e medico on line attivabile attraverso la piattaforma Open Toscana che permette di accedere alla funzionalità di cambio del medico attraverso diversi canali: tramite applicazione web, fruibile da Pc, tablet e smartphone al seguente link: https://open.toscana.it/servizi e anche tramite i Totem Puntosì. In questa ultima settimana Hanno utilizzato la modalità on line 134 cittadini dell'area pistoiese.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: