Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
"A oggi i lavoratori non hanno ricevuto il pagamento degli spipendi di marzo, le verifiche sulle differenze retributive evidenziate dal riscontro delle buste paga dei mesi precedenti, non sono state effettuate e inoltre l’azienda ha unilateralmente comunicato riduzione dei parametri orari ad alcune lavoratrici".
Il consiglio comunale è convocato nella seduta del 29 aprile alle ore 17.30 in sessione ordinaria. La seduta si svolgerà in presenza, presso la sala consiliare del Centro civico a Piteglio.
Era il 25 aprile, ma sembrava di essere ancora in pieno inverno. E' stata questa la sensazione vissuta ieri dai tanti appassionati di neve (almeno 1.500, secondo una stima degli operatori), che hanno affollato le piste della montagna pistoiese. Le piste hanno retto allòa grande e addirittura si sono visti alcuni fiuocchi cadere verso l'ora di pranzo.
I paesaggi della montagna pistoiese dipinti dai Macchiaioli. Sabato 27 aprile ore 16 presso la biblioteca Palazzo Cini, piazza Cini, a San Marcello Pistoiese.
Dalla scorsa settimana sul territorio la Bonifica Renana ha intrapreso importanti interventi di sistemazione idraulica che prevedono lavori nei torrenti Maresca, Bardalone, Occhiali e fossi limitrofi. Il primo intervento, molto visibile e molto atteso, è stato effettuato nell’alveo del torrente Maresca a margine del ponte comunale di Pontepetri nei pressi di piazza della Chiesa. Fotogallery.
Breschi, nato a Pistoia nel 1957, è professore ordinario di Demografia all’Università di Sassari dove è stato direttore del Dipartimento di scienze economiche e aziendali e più recentemente direttore generale dell’Ateneo. Dal 2020 vive stabilmente a Castello di Sambuca.
Nella stagione invernale appena conclusa, i finanzieri specializzati della stazione di soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Abetone - Cutigliano hanno condotto decine di interventi di ricerca e soccorso, in raccordo e coordinamento con il corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico delle Regioni Toscana (Sast) ed Emilia Romagna (Saer), i vigili del fuoco, il servizio “118” e le altre forze dell’ordine.
"Trasformazione e valorizzazione innovativa dei prodotti delle filiere forestali dell’Appennino Pistoiese". se ne parla in un incontro domenica 21 aprile nella sala convegni di Motore Scarl a Campo Tizzoro.
Il medico è Pier Luigi Di Patre: garantirà l'attività ambulatoriale di assistenza primaria, in favore degli assistiti nell’ambito territoriale comunale. Il servizio sarà attivo ogni giovedì dalle ore 15 alle ore 19 a partire dal 2 maggio. Niccolai (Pd): “Colta opportunità, torna un presidio medico sul territorio”.
Gli esperti micologi dell’Associazione micologica pistoiese (Amip) e le guide ambientali escursionistiche dell’Ecomuseo vi porteranno domenica 21 aprile nei boschi intorno a Doganaccia (Abetone Cutigliano), alla scoperta del fungo marzuolo.
Sabato 20 aprile alle ore 17° Palazzo Achilli, sede dell’Ecomuseo della montagna pistoiese, presentazione del cortometraggio di Dario Monaci sulla processione al monte meglio conosciuta come il “Bacio dei Cristi”.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
"La pazienza della comunità di Maresca è ben oltre il limite e non verrà tollerato un ritardo che infici l’apertura del viadotto oltre l’estate, cosa che giudicheremmo intollerabile. Sono personalmente pronto a nuove azioni giudiziarie affinchè la vergogna del viadotto di Maresca finisca al più presto".
E’ il ventiquattresimo aperto in Toscana, che si conferma la regione italiana che ne ha di più. Tramite l'ufficio gli utenti potranno inoltrare le pratiche per l’amministrazione di sostegno; richiedere un’autorizzazione a un giudice tutelare, una al rilascio di documenti validi per l’espatrio, la nomina di un curatore speciale; ricevere supporto per la compilazione della modulistica vigente presso gli uffici giudiziari.
Nella mattina di oggi i vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti in località Treppio, dove nella nottata di ieri un autoarticolato, in seguito all'errato inserimento della destinazione su navigatore, si è incastrato su un tornante nel centro dell'abitato. Con l'ausilio della autogru pervenuta dal comando di Prato, il personale vigilfuoco riusciva a rimettere in strada il mezzo pesante.
Mercoledì 17 aprile alle 12 verrà inaugurato l’ufficio di prossimità presso il Comune di San Marcello Piteglio. L’appuntamento è a San Marcello in via Roma 11.
L'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Pistoia e l’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese presentano il convegno1923-2023 Cent’anni di boschi e cura delle montagne.
OasyHotel viene premiato per la bellezza del cielo stellato e la qualità dei servizi di ospitalità ottenendo la prestigiosa certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly, come uno dei luoghi ideali per l'AstroTurismo. Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell'hotel nel promuovere un'esperienza unica e autentica per gli amanti dell'astronomia e della natura.
"Per la sua collocazione geografica, l'ospedale Pacini rappresenta un punto di riferimento e la possibilità di cura per molte persone che altrimenti avrebbero difficoltà a ricevere assistenza sanitaria. Per questo motivo, visto che sono state diffuse notizie sull'imminente partenza dei lavori per la Casa di comunità, sorgono ulteriori dubbi che vorremmo fossero fugati dalle risposte alla interrogazione che abbiamo presentato in queste ore".
Due mesi alle elezioni e un paese senza candidati. E' questa la paradossale vicenda che sta caratterizzando la vita politica (ma anche sociale) di Sambuca. Dopo la rinuncia a un eventuale terzo mandato da parte del sindaco uscente Fabio Micheletti (eletto nelle file del centrosinistra), tutti gli schieramenti sono ancora in alto mare.
Lavori da 1,7 milioni di euro. Da aprile e per i prossimi tre anni proseguirà nell’immobile del vecchio asilo (costruzione realizzata quasi nove decenni or sono con eccellenti criteri edilizi tutt’oggi validi) l’attività della scuola dell’infanzia al piano terra e della primaria al primo piano.
Tenace imprenditore sin da quando aveva appena 12 anni, a 18 anni Petrucci era già proprietario del negozio che guida tutt’ora, e ammette con orgoglio, “Cna è sempre stata per me un punto di riferimento dal quale non mi sono mai allontanato tant’è che per una decina di anni ho rivestito anche l’incarico di dirigente nell’area Cna montagna pistoiese”.
Con la presenza di uno stand dedicato al Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), alle finali della 42a edizione della manifestazione sciistica Pinocchio sugli sci, è stata avviata una serie di iniziative, che si svilupperanno nel corso del corrente anno, per celebrare, anche in provincia di Pistoia, il 250° anniversario della fondazione del Corpo della guardia di finanza.
La dispersa, approfittando di un momento di copertura della rete cellulare è riuscita a inviare la propria posizione, consentendo ai soccorsi di localizzarla, nonostante il buio, nei pressi della cima del Monte Giovo, dove i soccorritori l’hanno raggiunta e ritrovata incolume. Le operazioni di recupero, per condurre la persona a valle, sono risultate particolarmente difficoltose a causa delle condizioni metereologiche avverse.
Nella tarda mattinata di ieri personale della stazione di soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Abetone Cutigliano è intervenuto in aiuto di un ragazzo vittima di una brutta caduta, durante una prova di slalom gigante, sulla pista Zeno 2 dell’Abetone. Il dodicenne di Napoli, che stava partecipando ad una competizione sciistica, ha perso il controllo degli sci, cadendo sul manto nevoso.