Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
A Campotizzoro si parla buona alimentazione e cibo prodotto in montagna

23/11/2023 - 9:58

La buona alimentazione e il cibo prodotto in montagna: come prevenire l’invecchiamento del cervello è il titolo dell’incontro che ‘spiegherà’ lo stretto rapporto tra cibo e salute, che è la base su cui costruire un futuro più sano e consapevole. Ancor più rilevante perché l’evento si svolge in montagna con la partecipazione di aziende locali.
 
Il convegno si terrà presso le sale del progetto Mo.To.R.E a Campotizzoro, il prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 15.30, organizzato dal Lions Club Abetone Montagna Pistoiese.
 
Moderati da Federico Pagliai, al convegno interverranno le nutrizioniste Emma Balsimelli e Chiara Ciuffi e il medico Claudio Benedetti mentre la conclusione è affidata a Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia. Sarà allestita anche un’esposizione di prodotti del territorio.
 
“Abbiamo aderito all’iniziativa con tante nostre aziende Coldiretti Campagna Amica, perché i temi trattati sono nel nostro Dna – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia -. Con ancor maggior convinzione visto che agiamo nel contesto territoriale della montagna, dove non solo si producono eccellenze agroalimentari, ma gli imprenditori agricoli sono anche custodi di un territorio fragile, che con la loro presenza migliorano anche la tenuta idrogeologica”.
 
Grande soddisfazione per Paolo Andreotti presidente del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese, organizzatore dell’evento: “Quello della prevenzione – spiega- è per noi l’aspetto più importante in merito alle tematiche legate alla salute. La qualità del cibo e quindi il mangiare sano è uno dei fattori che più ci preme perché al contempo ci permette di conoscere le aziende del settore agro-alimentare che operano sul nostro territorio con qualità. Ringrazio i comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, relatori e moderatore, oltre a Coldiretti per la sensibilità dimostrata su questi temi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: