Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La buona alimentazione e il cibo prodotto in montagna: come prevenire l’invecchiamento del cervello è il titolo dell’incontro che ‘spiegherà’ lo stretto rapporto tra cibo e salute, che è la base su cui costruire un futuro più sano e consapevole. Ancor più rilevante perché l’evento si svolge in montagna con la partecipazione di aziende locali.
Il convegno si terrà presso le sale del progetto Mo.To.R.E a Campotizzoro, il prossimo 25 novembre, a partire dalle ore 15.30, organizzato dal Lions Club Abetone Montagna Pistoiese.
Moderati da Federico Pagliai, al convegno interverranno le nutrizioniste Emma Balsimelli e Chiara Ciuffi e il medico Claudio Benedetti mentre la conclusione è affidata a Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia. Sarà allestita anche un’esposizione di prodotti del territorio.
“Abbiamo aderito all’iniziativa con tante nostre aziende Coldiretti Campagna Amica, perché i temi trattati sono nel nostro Dna – spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia -. Con ancor maggior convinzione visto che agiamo nel contesto territoriale della montagna, dove non solo si producono eccellenze agroalimentari, ma gli imprenditori agricoli sono anche custodi di un territorio fragile, che con la loro presenza migliorano anche la tenuta idrogeologica”.
Grande soddisfazione per Paolo Andreotti presidente del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese, organizzatore dell’evento: “Quello della prevenzione – spiega- è per noi l’aspetto più importante in merito alle tematiche legate alla salute. La qualità del cibo e quindi il mangiare sano è uno dei fattori che più ci preme perché al contempo ci permette di conoscere le aziende del settore agro-alimentare che operano sul nostro territorio con qualità. Ringrazio i comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, relatori e moderatore, oltre a Coldiretti per la sensibilità dimostrata su questi temi”.