Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 11/12/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Negli anni post alluvione, in nquel di Firenze, iniziò a circolare l'idea di chiuderem il centro storico alla circolazione di privati. Furono fatte delle ipotesi su come e dove lasciare i mezzi, con .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.

ARTI MARZIALI

Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.

TIRO A SEGNO

Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.

BASKET

Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.

SPORT

L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale. 

RALLY

Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.

CALCIO

Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.

GINNASTICA

Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Il Comune scrive alla Provincia: “Troppe buche nelle strade provinciali, è sempre più pericoloso percorrerle"

10/2/2021 - 12:38

Il Comune, nella persona dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ha scritto una lettera al presidente della Provincia Luca Marmo per segnalare la situazione veramente drammatica delle strade provinciali, piene di buche e , quindi, molto pericolose che chi le percorre.

“Solo stamattina mi saranno arrivate una decina di telefonate di cittadini infuriati per i danni alle sospensioni delle proprie autovetture per avere preso una o più delle tantissime buche che, complice anche la serie abbondante di precipitazioni, crescono in frequenza e dimensioni sulle strade di competenza provinciale - spiega l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. Prima che succeda qualcosa di grave credo sia opportuno fare un incontro con l’amministrazione provinciale e definire un primo piano di interventi per i tratti più compromessi”.

Questo il testo integrale della lettera inviata al presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo.

Oggetto: Condizioni fondo delle strade provinciali del territorio di Pescia  

"Con la presente segnalo le numerose lamentele che stiamo ricevendo in queste ore per le condizioni del fondo delle strade provinciali. Evidentemente a causa delle abbondanti precipitazioni, la già precaria situazione dei  fondi stradali è ulteriormente peggiorata rendendo ancora più pericoloso il transito di queste strade provinciali e provocando danni ai veicoli, come ad esempio alle sospensioni a causa dei violenti contraccolpi provocati dall’ormai inevitabili buche che sono sempre più frequenti e sempre più profonde. 

A questo riguardo fornisco un elenco di massima delle situazioni più critiche, chiedendo nel contempo un incontro  urgente per definire nel dettaglio i necessari interventi e coordinare gli uffici tecnici:

SP 13 Romana, SP 3 Mammianese nord, SP 3 Bis Mammianese sud, SP 11 Francesca vecchia, SP 30 di Campo, SP 50 dei Fiori, SP 12 delle Cartiere, via Giusti, con particolare attenzione per la rotonda detta del Brandani che è davvero in condizioni al limite della percorribilità".

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2021 - 23:10

AUTORE:
Ariete

Marmo cosa fai..divieto di transito ovunque?!? Vergogna!!!