Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Anche a seguito di diverse segnalazioni di cittadini, il sindaco Oreste Giurlani ha scritto al presidente della provincia Luca Marmo per chiedere l’immediato intervento sulle numerose buche che complicano la vita a chi percorre le strade di competenza dell’ente provinciale.
“La situazione di alcune strade è davvero insostenibile - spiega il primo cittadino - per le buche che mettono a repentaglio la sicurezza delle persone che, coni loro mezzi, transitano sulle vie della provincia che si trovano sul nostro territorio. Da parte nostra abbiamo stanziato una cifre importante per intervenire sulle strade comunali, dove ci sono situazioni preoccupanti, e riteniamo che anche la provincia debba fare la sua parte. Ce lo chiedono i cittadini e lo chiede il buonsenso. Pur essendo consapevole delle molte difficoltà economiche che deve affrontare, mi auguro che Marmo ci possa rispondere quanto prima”.
In modo particolare Giurlani ha segnalato le condizioni di via Romana, via dei Fiori, della via Lucchese fra il ponte del Marchi e rotatoria Esselunga e da lì fino a Ponte all’Abate e sul lastricato in via Roma, la via Mammianese nord che arriva fino a Vellano. Altro punto delicato è la zona di Pesciamorta , sulla via Romana, dove l’asfalto estremamente deteriorato provoca rumori insopportabili a ogni passaggio di mezzi pesanti e per questo motivo i cittadini si sono molto lamentati in questi giorni.
Fra l’altro è in agenda fra le due amministrazioni un incontro, il prossimo 28 gennaio, con all’ordine del giorno le criticità relative alla strada provinciale 34 Valdiforfora e, alla luce di questa lettera, anche delle questioni sollevate da Giurlani.