Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 09/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In pochi anni 14 incidenti mortali in zona Pontevecchio: della pericolosità della zona se ne pè parlato in un incontro

29/7/2020 - 20:48

Il partito di maggioranza Forza Italia, per mano di Manuela Angeli, responsabile del settore trasporti provinciale del partito azzurro, candidata come consigliere alle prossime elezioni regionali, ha richiesto un incontro con il Comune e la Provincia, al fine di descrivere e risolvere una situazione di pericolosità che insiste da ormai troppo tempo in zona Pontevecchio. 


Era presente assieme alla Angeli il consigliere provinciale Patrizia Manchia, che in prima persona, da diversi anni, si occupa della questione assieme al comitato dei residenti, con lo scopo di arrivare ad una risoluzione definitiva della situazione di pericolosità che vige sulla strada Montalese. “La pericolosità della viabilità del tratto di strada in questione in zona Pontevecchio è talmente grave, tanto da aver provocato 14 incidenti mortali nell’arco di qualche anno”, commenta il consigliere Patrizia Manchia. “Ho seguito la situazione fin dalla nascita del comitato creato dai residenti della zona, e fino ad ora non siamo riusciti ad avere riscontri positivi alle nostre richieste. Ho sottoposto la questione all’attenzione della senatrice Barbara Masini, la quale si è resa disponibile ad aiutarci affinché fosse ripristinata la sicurezza lungo la Montalese”, prosegue il consigliere azzurro.


Nella mattinata di martedì 28 luglio si è svolto il tanto atteso incontro presso la sede della Provincia di Pistoia con l’ente provinciale rappresentato dal consigliere Nicola Tesi e dal tecnico Beatrice Topazi, e l’ente comunale rappresentato dall’assessore all’urbanistica, Leonardo Cialdi, l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, il comandante della polizia municipale, Sergio Bedessi.


“L’incontro è stato soddisfacente e si è concluso con l’impegno da parte del Comune di vagliare il preventivo di spesa che la Provincia sottoporrà all’ente, al fine di erogare i finanziamenti ad esso competente, cosicché la Provincia possa procedere con la messa in sicurezza dell’area antistante il circolo, con la costruzione di un marciapiedi, e dei parapedonali di rinforzo”, spiega Manchia.


“Nei prossimi giorni sapremo se, dopo molto tempo, le nostre richieste verranno messe in atto. Un primo step verso la risoluzione è stato compiuto”, conclude Manchia.


All’incontro, non mancava il coordinatore provinciale azzurro, Massimo Boni, candidato capolistaalle prossime regionali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: