Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino, alla presenza della rappresentanza della società Scherma Pistoia 1894 per la vittoria del Campionato del Mondo a squadre con la nazionale Italiana U20 ai campionati svoltisi a Riyadh ad aprile.
In foto 1, da sinistra: l'istruttore della Scherma Pistoia 1894 Carboni, il sindaco del Comune di Marliana, lo schermitore Fabio Mastromarino e il consigliere comunale con delega allo sport David Femia.
E in Palazzo comunale anche il sindaco di Pistoia ha incontrato Fabio Mastromarino, campione del mondo con la Nazionale U20 di spada ai recenti campionati di Riyadh 2024, in Arabia Saudita. L’atleta della società Scherma Pistoia 1894, al quale è stata consegnata una pergamena per meriti sportivi, ha conquistato la medaglia d’oro nella prova a squadre insieme a Nicolò Del Contrasto, Matteo Galassi e Jacopo Rizzi, sotto la guida del commissario tecnico Dario Chiadò.
Il primo cittadino si è complimentato per il traguardo raggiunto dallo schermidore che ha trionfato in finale contro la Francia, riportando in Italia insieme agli altri Azzurri la medaglia d’oro iridata nella prova a squadre, un successo che all’Italia mancava da 7 anni. Un grande impegno tecnico, unito a innate doti sportive, ha riportato dunque Fabio a misurarsi e vincere nella massima competizione mondiale dopo il bronzo iridato conquistato nel 2022 nella categoria under 17.