Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Verde pubblico, legalità, Terme e raccolta rifiuti: se ne è parlato in zona sud con il candidato Ennio Rucco

7/5/2019 - 15:12

Ancora un incontro molto partecipato per Ennio Rucco, candidato del centrosinistra alle elezioni di domenica 26 maggio, nel corso del "tour" che toccherà tutte le zone cittadine: lunedì sera è stata la volta della serata nei locali della Misericordia di via Cairoli, dove si è parlato dei principali temi che riguardano la zona sud, come era accaduto anche venerdì sera al bar Dante di via del Salsero, anche in quel caso in un incontro ricco di contenuti. 

 

Ecco il resoconto dell serata da parte del comitato elettorale.

"E' stata un'ottima occasione per parlare del futuro di Montecatini, a cominciare dal verde pubblico, che troverà miglioramenti con nuove piantumazioni e aree sempre più attrezzate, la prosecuzione del censimento sulle alberature e con gli interventi strutturali e di riqualificazione già avviati in pineta (e previsti anche per il 2020); passando poi per la fondamentale questione legalità, a partire dall'imminente conclusione dei lavori per il commissariato di viale Adua e dalla creazione della figura del dirigente delegato alla sicurezza urbana. 

Si è parlato in via Cairoli e al bar Dante anche del futuro delle nostre Terme, che vede la necessità di una locazione delle Leopoldine con la riapertura del cantiere, della privatizzazione dei vari rami d'azienda, senza svendere il patrimonio che è deve restare cittadino, e con l'alienazione di immobili ormai non più strategici, il tutto senza vendere le quota di maggioranza appartenenti alla Regione; alla Misericordia si è parlato anche della raccolta dei rifiuti, con il nuovo corso del gestore Alia, che deve superare le criticità nel processo di avvicinamento al futuro porta a porta. 

Questi i principali argomenti affrontati nell'intervento di Ennio Rucco che ha ringraziato di cuore tutti i partecipanti per aver trasmesso fiducia, apprezzamento e un grande senso di appartenenza alla città".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2019 - 11:13

AUTORE:
Non ha importanza

Ennio Rucco, nipote di Alberto Lapenna, sarà il nuovo Sindaco di Montecatini Terme. L'alleanza tra PD e FI funziona, come in altre parti d'Italia. Il resto sono tutte chiacchiere.

9/5/2019 - 5:54

AUTORE:
Fabio

Attenzione perché la popolazione anziana è la stragrande maggioranza degli elettori e Rucco è molto conosciuto . Ci scherzerei il giusto ...

7/5/2019 - 22:55

AUTORE:
Ernesto

Ma li ha presi con un pulmino dallo Spizio di Ponte Buggianese?

Vicesindaco vada ad incantare i serpenti va....