Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Da questa settimana sono attive cinque nuove telecamere di videosorveglianza in città, per implementare la sicurezza e il controllo delle aree più sensibili: cinque nuovi “occhi” sono stati posizionati nei parcheggi scambiatori di via S.Marco e Cividale (due a testa) e uno in via Marche.
Il parcheggio di via S.Marco, molto utilizzato dai pendolari che prendono il treno alla stazione, è stato dotato di due impianti ai due lati di ingresso (foto 1); lo stesso vale per quello di via Cividale, a fianco al cimitero (foto 2), adesso monitorato dall’alto su entrambi i lati: è anche questa un’altra area molto frequentata, che si affaccia sul sottopasso pedonale della stazione ferroviaria.
Una quinta telecamera è stata installata in via Marche (ultime due foto) per vigilare anche una delle principali strade della zona sud.
Le cinque telecamere di videosorveglianza sono collegate con il comando di polizia municipale che potrà così osservare in diretta ciò che accade e intervenire per violazioni amministrative, penali o in casi di incidenti stradali. In due casi lo scorso anno, registrarono infatti episodi di fuga e omissione di soccorso: installate dalla ditta Fgs di Milano, andranno a potenziare il sistema, portandolo dalle 47 alle 52 unità, confermando l’incremento dei mezzi a disposizione delle forze dell’ordine per un miglior controllo del territorio.
Un progetto specifico che riguarda la frazione di Nievole sarà illustrato nelle prossime settimane nel corso di una conferenza stampa.