Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
L'amministrazione comunale interviene sulla videosorveglianza.
"Pieve investe in sicurezza: 33.300 euro per il potenziamento e l'adeguamento del sistema di videosorveglianza. Inizieranno in questi giorni gli interventi di aggiornamento tecnologico della rete di videosorveglianza comunale, finanziati con avanzo di amministrazione per 18.300 euro a fine 2017.
La rete di videosorveglianza del territorio, realizzata in più riprese negli ultimi 10 anni circa, beneficerà di un ammodernamento mediante sostituzione delle telecamere analogiche ancora presenti con altre a tecnologia Ip, al fine di avere adeguata risoluzione video in tutte le postazioni anche in relazione al collegamento della rete videosorveglianza con i carabinieri di Montecatini, che è già stato attivato tramite un ponte radio.
Il progetto di ammodernamento ed estensione del servizio, risultato beneficiario di un contributo di 15.000 euro dalla Regione Toscana, nell’ambito del bando “Interventi regionali a favore delle politiche locali per la sicurezza della comunità toscana” che va ad aggiungersi ai 18.300 finanziati con avanzo, prevede la sostituzione delle telecamere alla palestra comunale (2 postazioni), in piazza XXVII Aprile, al parcheggio via don Marino Mori e al fontanello, al verde pubblico Riani (2 postazioni) e in piazza Costituzione. Inoltre saranno aggiunte due telecamere per il controllo dei piazzali esterni rispettivamente della scuola De Amicis e della scuola L. da Vinci.
Nel bilancio 2018 di prossima approvazione inoltre saranno previste risorse per la posa di una fibra ottica tra il palazzo comunale e la scuola media Galilei in modo da poter estendere il servizio in quella zona, sostituendo la telecamera della scuola stessa ed aggiungendone un’altra in via Libertà presso il nuovo parco in costruzione. Inoltre, si prevede di collocare una ulteriore postazione presso l’uscita autostradale lato Montecatini, in aggiunta a quella lato Monsummano già esistente.
Ricordiamo infine che il territorio è coperto da ulteriori 9 postazioni per il controllo dell’abbandono rifiuti ai cassonetti, posizionate nelle zone più “sensibili” in tal senso; problematica che sicuramente troverà ridimensionamento grazie al prossimo avvio della raccolta “porta a porta” dei rifiuti, previsto a seguito del passaggio del servizio di raccolta al gestore d’ambito Alia Spa.”