A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La mostra si terrà il 2 dicembre, a partire dalle 11 e per tutta la giornata, al centro culturale “Il Poggetto” a Montecatini.
VALDINIEVOLE - Dopo lo scorso anno, altri Comuni del pistoiese ricevono i finanziamenti regionali per la videosorveglianza: si tratta di interventi per 73mila euro. La giunta regionale ha infatti assegnato i contributi (fino al 70% della spesa) relativi al secondo bando per l’installazione di telecamere di sicurezza, destinato ai piccoli comuni.
L’anno scorso, un analogo bando, aveva “premiato” i Comuni più grandi: Pistoia, Montecatini, Pescia e Agliana per un totale di 96mila euro.
“Era un impegno che avevamo sollecitato e che la giunta toscana ha mantenuto - commentano i consiglieri regionali del Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai – Quello della sicurezza urbana, tra le altre cose, è stato un tema di lavoro dello stesso consiglio regionale, che ha deciso di destinare i risparmi della gestione anche a progetti di questo tipo. Queste nuove risorse sono davvero importanti per quei Comuni che, nelle ristrettezze del bilancio, non riescono a concretizzare investimenti in questo settore. Certo, la sicurezza nelle città non si rafforza esclusivamente con l’installazione di sistemi di videosorveglianza, ma una rete di telecamere, situate in posti strategici, può dare un contributo a una politica di azioni e di progetti che le amministrazioni locali stanno mettendo in campo. Vogliamo ringraziare l’assessore regionale alla sicurezza Vittorio Bugli – concludono Niccolai e Baldi – perché sta dimostrando impegno e grande sensibilità nei confronti delle richieste dei territori”.
Di questo secondo bando hanno beneficiato i Comuni di Chiesina Uzzanese (10mila euro), Monsummano Terme (20mila euro), Marliana (10mila euro), San Marcello Piteglio (15mila euro), Sambuca Pistoiese (circa 9500 euro), Abetone-Cutigliano (10mila euro).