Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
VALDINIEVOLE - Dopo lo scorso anno, altri Comuni del pistoiese ricevono i finanziamenti regionali per la videosorveglianza: si tratta di interventi per 73mila euro. La giunta regionale ha infatti assegnato i contributi (fino al 70% della spesa) relativi al secondo bando per l’installazione di telecamere di sicurezza, destinato ai piccoli comuni.
L’anno scorso, un analogo bando, aveva “premiato” i Comuni più grandi: Pistoia, Montecatini, Pescia e Agliana per un totale di 96mila euro.
“Era un impegno che avevamo sollecitato e che la giunta toscana ha mantenuto - commentano i consiglieri regionali del Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai – Quello della sicurezza urbana, tra le altre cose, è stato un tema di lavoro dello stesso consiglio regionale, che ha deciso di destinare i risparmi della gestione anche a progetti di questo tipo. Queste nuove risorse sono davvero importanti per quei Comuni che, nelle ristrettezze del bilancio, non riescono a concretizzare investimenti in questo settore. Certo, la sicurezza nelle città non si rafforza esclusivamente con l’installazione di sistemi di videosorveglianza, ma una rete di telecamere, situate in posti strategici, può dare un contributo a una politica di azioni e di progetti che le amministrazioni locali stanno mettendo in campo. Vogliamo ringraziare l’assessore regionale alla sicurezza Vittorio Bugli – concludono Niccolai e Baldi – perché sta dimostrando impegno e grande sensibilità nei confronti delle richieste dei territori”.
Di questo secondo bando hanno beneficiato i Comuni di Chiesina Uzzanese (10mila euro), Monsummano Terme (20mila euro), Marliana (10mila euro), San Marcello Piteglio (15mila euro), Sambuca Pistoiese (circa 9500 euro), Abetone-Cutigliano (10mila euro).