Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rotonde in uscita A11 più vicine: Società Autostrade le inserirà nel progetto di terza corsia

19/10/2017 - 15:12

PIEVE A NIEVOLE - Prende finalmente concretezza la sistemazione dell’uscita del casello autostradale.

 
Società Autostrade, in occasione della recente conferenza dei servizi sulla terza corsia Firenze-Mare tenutasi a Roma il 20 settembre scorso, ha confermato l'accoglimento della richiesta del Comune di Pieve a Nievole per la realizzazione di due rotatorie quale collegamento tra il casello e la viabilità locale, impegnandosi a incorporarle nel progetto esecutivo dei lavori per la terza corsia tra il capoluogo regionale e Pistoia che comprende anche un breve tratto tra Monsummano e Pieve a Nievole.
 
Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per il traguardo raggiunto considerato che il tema della sistemazione del casello di Montecatini Terme e della sua connessione con la viabilità locale trova inizio nel lontano anno 2000 in un accordo Stato-Regioni, ma solo adesso se ne prospetta la concretizzazione sulla base del progetto preliminare elaborato da Autostrade a fine 2014 che prevede due rotatorie gemelle nella zona dell’attuale intersezione tra l’uscita del casello, il ponte per piazza Italia e la Sr436. 
 
"Questo importante passo in avanti – dice il sindaco Gilda Diolaiuti – è stato ottenuto anche grazie all'interessamento negli ultimi tre anni degli onorevoli Caterina Bini e Edoardo Fanucci  grazie ai quali è stato possibile incontrare il 19 aprile scorso anche il Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio che in quell'occasione si era impegnato a promuovere presso Autostrade la soluzione della problematica progettuale valutando altresì la fattibilità di accelerare la realizzazione dell’intervento, coordinandolo opportunamente con la terza corsia. Auspichiamo che Società Autostrade, dopo la conferma dell'inserimento dell'intervento “rotonde” nell'operazione terza corsia, dia seguito anche all'anticipazione temporale di queste opere, indispensabili per la viabilità non solo di Pieve a Nievole ma di gran parte della Valdinievole, come anche da noi richiesto il 20 settembre scorso in sede di conferenza dei servizi".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2017 - 13:59

AUTORE:
Paola

Quando vedremo la rotatoria realizzata e funzionante ci crederemo.

19/10/2017 - 15:35

AUTORE:
Alboino Gausi

ecco ben servito il regalo per ottenere il silenzio assenso alla terza corsia.
Devastando ulteriormente un territorio già in situazione critica e con un raddoppio ferroviario che con tale corsia vedrebbe sconfessate le motivazioni che ne sostengono la necessità, si dà quello che spettava a prescindere in quanto le Autostrade (costruite nei decenni con i soldi dei contribuenti) sono state sostanzialmente regalate agli amici (Benetton e company) che hanno elargito fior di quattrini per le campagne elettorali passate (sia di centrodestra che di centrosinistra) e chissà per cos'altro.
Adesso ecco il prosciutto sugli occhi per spostare l'attenzione pubblica.