Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Diolaiuti: "Autostrade pronta a partire coi lavori alle rotonde, ma ministro blocca opera"

13/3/2019 - 12:33

PIEVE A NIEVOLE - Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene su Facebook sulle rotonde allo svincolo di ingresso in A11.


"Le rotonde al casello autostradale non sono più un'utopia, ma sono cantierabili, ministro Toninelli permettendo. Autostrade è pronta per la terza corsia A11, pronta quindi anche per le rotonde al casello di Montecatini situato nel territorio di Pieve, ma il ministero ha inserito l'opera tra quelle bloccate, opere tra l'altro non più rinviabili in quanto collocate in aree strategiche per la competitività del paese.

 

Società Autostrade, nel pieno rispetto dei tempi preventivati, è pronta a partire entro il 2019 con i lavori della terza corsia nel cui pacchetto abbiamo ottenuto venissero inserite le rotonde all'uscita del casello e addirittura come intervento prioritario e  ciò significa che al partire dei lavori della terza corsia Firenze-Pistoia, uno dei primi lavori che verranno messi in cantiere saranno finalmente le rotonde sul nostro territorio.

 

E a dirlo non sono io, ma il verbale di riunione della conferenza dei servizi dell'8 novembre 2017 tenutasi a Roma al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e alla quale eravamo presenti con l'ingegner Alessandro Rizzello delegato dal sindaco.

 

Auspichiamo un ripensamento da parte del Ministero con la tempestiva autorizzazione dell'opera che ha finito il suo iter autorizzativo e che e' gia' finanziata. Sarebbe spiacevole e dannoso per tutta l'area Firenze-Pistoia veder buttare alle ortiche tanto lavoro e tanto impegno che riguardo Pieve a Nievole hanno portato a un risultato atteso dai cittadini da anni e anni dato il miglioramento che la viabilità e la circolazione ne trarrebbero".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2019 - 15:39

AUTORE:
Giuseppe

Dopo cinque anni di sole chiacchiere sui social senza aver prodotto niente, la sindaca GILDA DIOLAIUTI pur di mantenere la seggiola promette tutto è di più. Ovviamente dopo le elezioni!!! Ci crederanno ancora i pievarini???

14/3/2019 - 15:37

AUTORE:
Giorgio

Ma davvero la sindaca crede che i suoi concittadini siano così creduloni?

14/3/2019 - 13:51

AUTORE:
massimiliano russo

Nulla di nuovo, sotto elezioni, sempre le stesse cose, la, bla,.bla,.bla!

14/3/2019 - 13:05

AUTORE:
Dante-Sco

Della rotonda se ne parla da quando era sindaco Cardelli, cioè quasi trentanni fa. Da allora la maggior parte dei governi sono stati di sinistra ed ora, guarda caso, la colpa è di un accozzaglia giallo verde che alla sindaca non piace.

14/3/2019 - 8:20

AUTORE:
Maurizio

LA mia povera nonna quanto ero piccolo mi raccontava la Novella dello Stento.....
Ormai pur di rimanere a sedere sul seggiolone non c'è più ritegno né vergogna!
A Pieve a Nievole quest'anno avverrà il cambiamento....FINALMENTE!

13/3/2019 - 15:32

AUTORE:
Daniela

Invito la Sindaca Diolaiuti, prossima a sloggiare dalla scranno di sindaco di Pieve, a non raccontare più favole per conquistare coloro che non la voteranno più. Taccia, fa miglior figura!!!