Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia Jazz Johnson.
Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il secondo appuntamento della stagione sportiva 2025/26 dal titolo “Tre giorni a canestro con…”.
Il Team Solution Tech – Nippo – Rali annuncia l’ingresso di Alessandro Spezialetti come nuovo direttore sportivo per la stagione 2026.
Nella 25° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 l’Estra Pistoia Basket dura soltanto 20′ nella trasferta del PalaDozza nella tana della Flats Service Fortitudo Bologna
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Sarà svelato venerdì 4 settembre il Palio dipinto dal pittore Stefano Fattorini con il titolo “Pescia e le sue Castella: Fibbialla”, che andrà al rione vincitore del 38° Palio Città di Pescia in programma domenica 6 settembre.
Fattorini, insegnante, è un artista molto schivo ma di grandi doti artistiche, per questo motivo c’è molta attesa di vedere il suo “drappo” o “cencio”, come viene spesso definito il Palio, dedicato come tradizione, a uno dei castelli, ora diventati antichi borghi, del territorio di Pescia.
La benedizione del Palio, dei gonfaloni della Lega e dei quattro rioni che si sfideranno nella gara di domenica: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, si svolgerà alle 20.30 nella chiesa di San Michele. Subito dopo partirà il corteggio storico per le vie della città che in notturna al lume delle torce sarà reso ancora più suggestivo, fino ad arrivare in piazza Mazzini dove ci sarà la presentazione del “cencio”, il sorteggio dei paglioni, degli arcieri e delle postazioni di tiro in vista della gara di domenica.
Altro momento atteso sarà quello della presentazione della dama di Pescia, quest’anno del rione San Michele, che parteciperà al 16° Concorso «La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento” in programma sabato 5 settembre alle ore 21. Infine, a conclusione della serata, il grande spettacolo degli sbandieratori e dei musici.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Pescia in collaborazione con la Lega dei Rioni e si avvale del patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Pistoia oltre al sostegno della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Info: ufficio Turismo del Comune di Pescia, tel. 0572.490919, e-mail: turismo@comune.pescia.pt.it sito web: www.paliocittadipescia.it Il Palio Città di Pescia si può seguire anche su Facebook e Twitter.