L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.
Inaugura, negli spazi della casa studio galleria – Cvm Venio, la mostra collettiva "Il giardino di Villa Landini".
PESCIA - Un dipinto commemorativo della visita di Giuseppe Garibaldi a Collodi, eseguito dal pittore pesciatino Franco Del Sarto, è stato donato alla Fondazione Nazionale Carlo Collodi dall’associazione culturale Collodinsieme.
“Il dipinto fu commissionato dalla nostra associazione nel 2012, in occasione del 145°anniversario della venuta di Giuseppe Garibaldi a Collodi. In tale occasione fu posta una corona in prossimità della casa dove alloggiò "l'eroe dei due mondi", davanti a piazza Ciomei, dove è visibile una targa che ricorda l'avvenimento. Il soggetto del dipinto riporta Garibaldi a cavallo di fronte al Giardino e Villa Garzoni, con elementi che ricordano il periodo, compreso il vecchio cipresso” racconta Roberto Rossi, presidente di Collodinsieme.
La tecnica è mista, disegno iniziale a carboncino e sanguigna rossa. La parte finale è ad olio e tempera grassa. “Un dono prezioso che sarà conservato e visibile a tutti nella sala espositiva del Giardino Storico” commenta Pier Francesco Bernacchi, presidente della Fondazione Collodi.