Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
PROVINCIA - Nel territorio provinciale pistoiese Fratelli d'Italia sfonda il muro del 30%, tallonato da oltre il 28% del Partito democratico, mentre crollano Movimento 5 Stelle e Lega, con Forza Italia ben al di sotto del dato nazionale. Sono questi i principali dati emersi al termine dello spoglio dei voti relativi alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. A votare è stato il 55% degli aventi diritto. Di seguito i numeri definitivi (partito, numero voti, percentuale):
FRATELLI D'ITALIA 37.567 30,61
PARTITO DEMOCRATICO 34.875 28,41
MOVIMENTO 5 STELLE 9.842 8,02
LEGA SALVINI PREMIER 8.777 7,15
FORZA ITALIA - NOI MODERATI - PPE 8.577 6,99
ALLEANZA VERDI E SINISTRA 8.305 6,77
STATI UNITI D'EUROPA 5.519 4,50
AZIONE - SIAMO EUROPEI 3.691 3,01
PACE TERRA DIGNITA' 3.325 2,71
DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE 1.001 0,82
LIBERTA' 795 0,65
ALTERNATIVA POPOLARE 470 0,38