Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 17/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

“”Secondo le prime ricostruzioni, non si tratta soltanto di un fatto dove protagonista è stata la violenza in sé, ma dove è stata impressionante la sproporzione della reazione e la velocità con .....
RALLY

Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.

PODISMO

Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.

ATLETICA

Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.

HOCKEY

Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.

JUDO

Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.

RALLY

Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.

IPPICA

La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.

BASKET

Una serata no al PalaGesteco di Cividale per l’Estra Pistoia Basket 2000, che nell’anticipo del sabato della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp incassa dai padroni di casa un perentorio 48-92.

none_o

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.

none_o

Fu un ufficiale pilota della Regia Aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Coppia di fidanzati aveva trasformato il garage di casa in una serra con ben 35 piante di marijuana

25/5/2015 - 11:14

MONTECATINI - Proseguono le attività antidroga dei carabinieri  a contrasto dello spaccio nei luoghi pubblici, che negli ultimi tempi ha visto incrementarsi nella Valdinievole il fenomeno della coltivazione in proprio della marijuana. 


In tale contesto i militari del Norm, nel pomeriggio di ieri, a esito di una rapida attività di indagine, hanno proceduto a una perquisizione domiciliare nei confronti di una coppia di fidanzati conviventi a Montecatini, S.I., 37enne non occupato ed E.I. 33enne, commessa, entrambi incensurati, trovando  una  vera e propria serra nel garage dell’abitazione, adibita alla coltivazione di piante di marijuana e attrezzata in modo da garantire alle piante stesse il microclima più idoneo: impianto automatico di irrigazione e luci allo iodio, il tutto gestito da temporizzatori elettronici. 

 

Di piante ne sono state trovate 35, tutte regolarmente messe a dimora in vasi e una ventina delle quali di dimensioni prossime a essere raccolte ed essiccate, quando il principio attivo è più  efficace. E’ stato trovato anche il “prodotto finito”, pronto per essere imbustato e spacciato, circa 200 grammi  del medesimo stupefacente essiccato, e una piccola quantità di hashish.

 

La coppia, su disposizione della Procura pistoiese, dopo la formalizzazione dell’arresto, è stata  è stata posta agli arresti domiciliari.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/5/2015 - 16:49

AUTORE:
Lucio

Mi scusi Sig. Pippo, ma visto che sta chiedendo nome e cognome di tutti ed a tutti.... perchè non comincia Lei, mettendo il suo nome e cognome nei commenti?? O non lo fa per privacy???

29/5/2015 - 10:50

AUTORE:
Nemico di Pippo

Ma perché la prostituzione pomeridiana in Via Garibaldi, tra l'altro vicino alla Scuola Media, non ti sembra una cosa sotto gli occhi di tutti? All'incrocio tra Via Garibaldi e Via Martini c'è anche la telecamera e sotto la medesima, una prostituta. Chi fa finta di niente? Tu o io?

Sto parlando con un pirla perchè ho detto che saranno assolti, non che le FFOO si sono inventate tutto. Probabilmente sei davvero Pippo dei fumetti!!!

27/5/2015 - 16:31

AUTORE:
Pippo

Quindi le FFOO come tu le chiami si sono inventate tutto? Avvocato? Veramente? Nome e cognome, please.

Sei anche giudice per dire che il fatto non sussiste?

Visto che conosci altri reati sotto gli occhi di tutti, perchè non vai dalle FFOO e li denunci?

O fai l'avvocato solo quando vieni pagato?

Quindi si deduce che tutti possiamo coltivare marijuana in casa tranquillamente...Vai ragazzi, smettiamo di lavorare e spacciamo allegramente, abbiamo l'avvocato che ci salva da tutto.

Ma per favore.....

26/5/2015 - 21:24

AUTORE:
Walt Disney

Visto che si tratta di marijuana, lasciatemi dire....mi sembrate tutti personaggi da....."FUMETTI"!!!!

26/5/2015 - 16:05

AUTORE:
Paperino

Perché il fatto non sussiste. Sono avvocato e da un po' si verificano soltanto assoluzioni per uso personale. Sono le imprecisioni e l'ignoranza a farmi scaldare. E soprattutto il fatto che le FF.OO. sprechino ancora il loro prezioso tempo in questa ennesima farsa, invece di sporcarsi le mani con i veri delinquenti (coca e prostituzione) che girano tranquilli per la nostra cittadina

26/5/2015 - 15:26

AUTORE:
Pippo

Devi essere proprio tu il "beccato in flagrante" se ti scaldi così. Peccato non sapere il tuo nome. La prossima volta invece di coltivare la "maria" vai a lavorare. Bello sapere che chi commette un reato sapendo di commetterlo, verrà assolto. Tanto vale abolire il reato. Per i giornalisti: potreste evitare di pubblicare notizie senza i dati completi, scaricando le colpe su chi ve le passa.

26/5/2015 - 12:59

AUTORE:
Nemico di Pluto

Niente nomi caro Pluto... i due saranno assolti oppure se condannati, avrai i tuoi nomi. Informatevi prima di commentare

26/5/2015 - 12:27

AUTORE:
Pluto

La penso come Pippo vogliamo i nomi...

26/5/2015 - 9:30

AUTORE:
Nemico di Pippo

Ringraziamo i carabinieri per farci notare che esistono le lampade allo iodio, appositamente create per loro che vanno a scovare due poveracci che per la legge attuale saranno assolti senza ombra di dubbio.
Le lampade sono a i vapori di sodio HPS. Beata ignoranza compresa quella di Pippo, Pluto e Paperino

25/5/2015 - 17:40

AUTORE:
Pippo

Mettete nomi e cognomi o state zitti. Le aziende le sputtanate subito, prima che sia provato il fatto, per i delinquenti invece, poverini, c'è la privacy. Nomi e cognomi, bisogna sapere da chi guardarci!!!

RISPONDE LA REDAZIONE
Sig. Pippo, non è a noi che deve chiedere nomi e cognomi, ma ai carabinieri che ci hanno scritto il comunicato stampa indicando solo le iniziali dei due arrestati. Saluti.