Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niente candidatura per l'ex sindaco Ettore Severi: "Ho già dato tanto alla città"

8/4/2014 - 18:56

MONTECATINI - L'ex sindaco Ettore Severi non sarà consigliere comunale. La smentita ufficiale a una sua candidatura è arrivata oggi proprio dai due diretti interessati, l'ex sindaco e l'attuale candidato di centrodestra Riccardo Sensi: “Sarò a fianco del mio amico Sensi nella sua corsa a sindaco – ha precisato Severi – ma non sento il bisogno di tornare in consiglio comunale dopo essere stato sindaco per 10 anni. Ho dato molto alla città e tanto ancora vorrei dare, ma a questo punto preferisco che la classe dirigente si rinnovi, serve un cambiamento una volta per tutte”.


Severi ha comunque più volte ribadito il suo totale appoggio nei confronti dell'operato di Sensi, dopo aver inizialmente appoggiato la candidatura di Pierpaolo Blasi, sconfitto poi proprio da Sensi nelle recenti primarie di centro-destra.


“Ettore ha avuto un comportamento coerente – ha sottolineato Riccardo Sensi – e questa scelta sottolinea come le primarie siano state uno strumento per unire ancora di più il centrodestra, che rischiava di presentarsi alle elezioni disunito. La sua è una scelta che condivido, Ettore sarà dei nostri ma è chiaro che ci vuole rinnovamento all'interno della classe dirigente per strappare la città a chi la sta malgovernando da cinque anni”.

Alla domanda sui nomi della lista capeggiata da Sensi, il candidato si è trincerato dietro questa risposta: “La lista la presenta Forza Italia, non solamente il sindaco”. Vedremo, dunque, quali saranno le prossime mosse del partito.

 

di Franceso Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2014 - 16:49

AUTORE:
Davide

Leggo con stupore il post di Guido Pucci. Sicuramente lui non era presente al Palazzo dei Congressi per l'evento di domenica scorsa. Se fosse venuto, oltre ad assistere ad una manifestazione organizzata con professionalità e massima cura dei dettagli, avrebbe visto la quantità di persone intervenute e l'entusiasmo che si poteva chiaramente respirare. Per la precisione e per evitare inutili e faziose strumentalizzazioni, è bene ce sappia che abbiamo avuto oltre 650 ingressi con una punta di 520 persone presenti contemporaneamente. A quanto mi risulta, alla presentazione di Bellandi, siamo stati intorno alle 500 persone. Non che il numero di partecipanti ad una presentazione elettorale, serva da sondaggio per misurare le intenzioni di voto; solo per dire le cose come stanno ed e per amore di verità.

9/4/2014 - 16:46

AUTORE:
Giovanni Quaglierini

Sig. Pucci, forse sarebbe il caso di scusarsi per quanto ha scritto e non certo per il gradevole gioco di parole.
Non so dove possa avere letto la notizia delle "solo 200 persone" (cit.) in relazione alle presenze al Palazzo dei Congressi domenica scorsa, visto che nessuna delle testate locali ha riportato il numero da lei indicato con tanta sommarietà e ironia. Per sua conoscenza, l'affluenza all'evento di candidatura di Riccardo Sensi è stata nell'ordine di 650/700 persone.
Ciò che balza agli occhi, evidentemente, è l'importanza che per voi riveste questa "battaglia" di numeri su affluenze, presenze ad eventi e quant'altro, avviata all'indomani delle primarie di centrodestra del 2 marzo.
Pensi che, invece, gli unici numeri per noi rilevanti, sono quelli che usciranno dalle urne del 25 maggio. A noi interessano solo quelli, per poter finalmente iniziare un piano di serio rilancio della città.
In merito al progetto geotermico, a meno che non dimostri una competenza professionale in materia, direi che la sua considerazione si commenta da sola.... non avendo addotto alcuna argomentazione a supporto.
Un saluto cordiale

8/4/2014 - 19:48

AUTORE:
Guido Pucci

Forza Italia sta perdendo qualcosa: al palacongressi ho letto solo 200 persone, all'imperiale per Bellandi 1000. C'è qualcosa che non va?
E poi, sinceramente, la geotermia lascia un po' il tempo che trova....non trovate?
p.s. scusate, pessimo gioco di parole..