Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.
La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.
Ci sarà anche una lista nel nome di Ettore Severi, sindaco di Montecatini Terme per due mandati nei primi anni Duemila, a sostegno della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, ufficializzata lo scorso sabato 24 febbraio, alle Panteraie. L’annuncio è stato dato in una insolita conferenza stampa, dal forte richiamo evocativo e simbolico, svoltasi questa mattina sulle scalinate del Palazzo comunale della città termale. “Il mio, il nostro, è un progetto aperto a tutti per una coalizione di governo, una alleanza amministrativa che va oltre le singole esperienze politiche e che ha come obiettivo la creazione di una città più pulita, più sicura, più bella – ha detto Fanucci nella sua breve introduzione -. Oggi sono qui, con Ettore Severi al mio fianco, per andare oltre le nostre storie e per presentare alla città una proposta di governo semplice e chiara. Severi è una persona autorevole, insieme possiamo dar vita ad un piano per la rinascita di Montecatini”.
“Da cittadino, da imprenditore, da ex amministratore mi sono messo a disposizione di Fanucci per dare il mio contributo – ha aggiunto Severi -. Mettiamo da parte i distinguo politici, ma non partiamo da zero, abbiamo alle spalle un’esperienza amministrativa che possiamo mettere al servizio della città, senza proclami”.
Quindi l’ex sindaco Severi ha insistito su un tema a lui caro, la sicurezza. “Maggiore sicurezza per i cittadini non vuol dire l’esercito per strada quanto, piuttosto, lavorare sulla lotta al degrado e riqualificare zone oggi in stato di abbandono. Di fronte a noi abbiamo transenne ovunque, alberghi chiusi e un’economia in ginocchio; per fronteggiare questa situazione serve un’amministrazione di salute pubblica, che abbia coraggio e visione”, ha aggiunto Severi che ha annunciato una piano di interventi mirato: “Stiamo preparando un piano di lavori pubblici con finanziamenti dedicati a sostegno di progetti concreti che presenteremo ai cittadini da qui alle elezioni di giugno per far capire la nostra idea di amministrazione: strade, marciapiedi, illuminazione pubblica e verde cittadino le priorità del nostro agire”.
Infine, spazio a un tema centrale di Montecatini, le Terme. “Questa è la prima campagne elettorale con gli stabilimenti termali chiusi e con i libri in tribunale. I beni strategici devono essere salvaguardati e valorizzati: Tettuccio, Regina, Excelsior, così come la Torretta, resteranno pubblici e verranno valorizzati e riqualificati con l’impegno di Comune e Regione. Serve un rilancio, non uno spezzatino come qualcuno propone – ha concluso Severi -. E’ necessaria una proposta industriale credibile che possa coinvolgere anche soggetti privati, ma senza svendere questo grande patrimonio pubblico ad un privato qualsiasi, magari senza esperienza nel settore e senza nessuna garanzia”.