Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Severi a fianco di Fanucci: "La nostra esperienza amministrativa al servizio della città"

3/3/2024 - 9:39

Ci sarà anche una lista nel nome di Ettore Severi, sindaco di Montecatini Terme per due mandati nei primi anni Duemila, a sostegno della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, ufficializzata lo scorso sabato 24 febbraio, alle Panteraie. L’annuncio è stato dato in una insolita conferenza stampa, dal forte richiamo evocativo e simbolico, svoltasi questa mattina sulle scalinate del Palazzo comunale della città termale. “Il mio, il nostro, è un progetto aperto a tutti per una coalizione di governo, una alleanza amministrativa che va oltre le singole esperienze politiche e che ha come obiettivo la creazione di una città più pulita, più sicura, più bella – ha detto Fanucci nella sua breve introduzione -. Oggi sono qui, con Ettore Severi al mio fianco, per andare oltre le nostre storie e per presentare alla città una proposta di governo semplice e chiara. Severi è una persona autorevole, insieme possiamo dar vita ad un piano per la rinascita di Montecatini”.
“Da cittadino, da imprenditore, da ex amministratore mi sono messo a disposizione di Fanucci per dare il mio contributo – ha aggiunto Severi -. Mettiamo da parte i distinguo politici, ma non partiamo da zero, abbiamo alle spalle un’esperienza amministrativa che possiamo mettere al servizio della città, senza proclami”.
Quindi l’ex sindaco Severi ha insistito su un tema a lui caro, la sicurezza. “Maggiore sicurezza per i cittadini non vuol dire l’esercito per strada quanto, piuttosto, lavorare sulla lotta al degrado e riqualificare zone oggi in stato di abbandono. Di fronte a noi abbiamo transenne ovunque, alberghi chiusi e un’economia in ginocchio; per fronteggiare questa situazione serve un’amministrazione di salute pubblica, che abbia coraggio e visione”, ha aggiunto Severi che ha annunciato una piano di interventi mirato: “Stiamo preparando un piano di lavori pubblici con finanziamenti dedicati a sostegno di progetti concreti che presenteremo ai cittadini da qui alle elezioni di giugno per far capire la nostra idea di amministrazione: strade, marciapiedi, illuminazione pubblica e verde cittadino le priorità del nostro agire”.
Infine, spazio a un tema centrale di Montecatini, le Terme. “Questa è la prima campagne elettorale con gli stabilimenti termali chiusi e con i libri in tribunale. I beni strategici devono essere salvaguardati e valorizzati: Tettuccio, Regina, Excelsior, così come la Torretta, resteranno pubblici e verranno valorizzati e riqualificati con l’impegno di Comune e Regione. Serve un rilancio, non uno spezzatino come qualcuno propone – ha concluso Severi -. E’ necessaria una proposta industriale credibile che possa coinvolgere anche soggetti privati, ma senza svendere questo grande patrimonio pubblico ad un privato qualsiasi, magari senza esperienza nel settore e senza nessuna garanzia”.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/3/2024 - 16:36

AUTORE:
Giovanni Tutti

Sicurezza e Witawell.... e soldi del PD

3/3/2024 - 9:57

AUTORE:
Roberto Ricci

Non nego di aspettare questo momento da anni. Oggi sono motivato e contento. Avanti Fanucci, avanti i giovani!