Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Gip Racing Don Carlos al terzo round IrCup in Casentino

1/7/2013 - 10:34

Migliorare le sensazioni e anche le soddisfazioni avute sinora in un campionato decisamente avvincente e spettacolare. Sono questi gli obiettivi prefissati da Gip Racing Don Carlos per la terza gara del Campionato IRCup, in programma questo fine settimana in occasione del 33. Rally del Casentino, a Bibbiena (Arezzo).

 

Al via di una delle più prestigiose competizioni nazionali, per il sodalizio termale ci saranno i portacolori Cristiano Matteucci  e David Castiglioni, con la Renault Clio Super 1600 dell’officina Ulivieri di Lucca, con la quale contano di fare meglio che non quanto fatto nelle prime due uscite stagionali.In provincia di Parma e successivamente nel bergamasco, infatti, Matteucci e Castiglioni hanno raccolto molto meno di quanto è stato l’impegno profuso, complice qualche tradimento di troppo da parte della dea bendata.

 

L’obiettivo quindi è migliorare il trend di punteggio in chiave Campionato in una gara che nel passato ha sempre dato al pilota soddisfazioni vibranti. L’impegno di presenta comunque quanto mai delicato, sia per la possibile calura estiva che per gli avversari presenti, oltre ad un percorso estremamente tecnico, impegnativo sino all’ultimo metro cronometrato.

 

 “La gara del Casentino - commenta Matteucci - la conosciamo abbastanza bene, per questo la temiamo. Ha un percorso decisamente impegnativo per quanto bello sia. Poi ci saranno gli avversari in categoria che nelle prime due gare hanno fatto vedere un valore notevole e si dovrà considerare bene  la tenuta fisica con il caldo. Ci aspetta quindi una gara impegnativa, che cercheremo di sfruttare la meglio per progredire in classifica”.

 

Il 33°Rally del Casentino proporrà il collaudato percorso dello scorso anno, con le prove speciali di “Dama”, “Caiano”, “Barbiano”, “Crocina” e la spettacolare, lunghissima “Talla”, i quasi trentasei chilometri in notturna che concluderanno la gara. Il confronto sportivo si svolgerà interamente nella giornata di sabato 6 luglio, con partenza alle ore 10.31 da Bibbiena e arrivo intorno alle ore 22.50. la nuova sede del quartier generale del rally Casentino, che si sposta, con Direzione gara, Segreteria, Sala Stampa e Albo Ufficiale di gara presso la Villa Mausolea di Soci.

 

In foto: Matteucci in azione con la Clio S1600/Ulivieri (Bettiol)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: