Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Tutto è pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per l'appuntamento più bello ed importante dell'intera annata, la tradizionale Sagra della Frugiata, in programma domenica 14 e domenica 21 ottobre. L'intero paese e tutte le principali Associazioni di volontariato sono impegnate per il successo della manifestazione che richiama sempre tantissima gente proveniente da tutta la Toscana ed oltre. Alle ore 14.oo di entrambe le domeniche verrà acceso il fuoco sotto la grande padella e di lì in avanti, le ottime castagne locali arrostite ed annaffiate con buon vino, verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti. Per i più golosi, sarà possibile gustare degli squisiti necci con ricotta, frittelle di farina dolce, castagnaccio come si faceva una volta. Per allietare il pomeriggio, ci sarà dell'animazione per i più piccoli e tanta musica per tutti. Nelle domeniche del 14 e 21 ottobre sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il museo del cavatore e del minatore e la cava di pietra serena, unica attività nella provincia. La festa si sviluppa anche nell' antico castello di Vellano, nella piazza lungo le strade dove verrà realizzato un simpatico mercatino di prodotti tipici.
Per far vivere a tutti un' emozione particolare, intorno alle 16.oo il gruppo storico "Le dieci Castella della Valleriana" farà calare calare sulla festa, l'epoca medievale con la sfilata di tamburi, armigeni e popolani. Infine, intorno alle ore 20.oo per chi lo desidera, "cena alla sagra" con prodotti tipici della gastronomia locale. La Sagra della Frugiata, è organizzata dal circolo ARCI, in collaborazione con la sezione AVIS, la CRI, il GAEV e la cava di pietra di Nardini. Info: 0572409101