Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Terza vittoria consecutiva per la Pfm

29/4/2012 - 9:24

 
Ottima prova esterna della Pfm che espugna il difficile campo di Porcari aggiudicandosi la terza vittoria consecutiva in questo inizio di Coppa Primavera del campionato di serie C regionale .
Le ragazze di coach Iacopini partono molto bene, concentrate e motivate,  macinano gioco ma soprattutto sotto le plance non lasciano un rimbalzo alle avversari , con Incerpi e Sbolci che fanno da padrone.  La difesa è subito molto  aggressiva e non permette alle padrone di casa di andare al tiro con facilità e per gran parte del primo quarto rimangono con solo due punti sul tabellone, solo qualche errore di troppo in attacco non permette alla Pfm  di provare a prendere il largo ed approfittare dell'impasse momentanea delle porcaresi.Un canestro dalla lunga distanza a trenta secondi dalle fine  permette alle giallo/blu di smuovere il punteggio e ridurre le distanze chiudendo sul 5 a 11 un primo periodo  che non rende merito alla giovane  squadra  termale   per la mole di gioco sviluppato.
I due quarti centrali viaggiano sui binari dell'equilibrio con Montecatini che mantiene il vantaggio acquisito e che riesce a controllare le avversarie soprattutto con la sua arma migliore, la difesa.
L' ultimo quarto , quello  decisivo inizia con la Pfm  avanti 28 a 20 e dopo un canestro iniziale subisce un  tentativo di rimonta da parte delle porcaresi che con due belle azioni si riportano a meno 6. A differenza di altre volte le termali non perdono  la testa e ritrovano prontamente  il proprio gioco fatto di difesa e velocità.
Con un paio di palloni intercettati la squadra scappa in contropiede e il vantaggio sale fino al 33 a 47 finale. Nota dolente della gara un arbitraggio sicuramente non all'altezza della qualità delle due squadre che ha fortemente condizionato il clima della gara,  dove a farne le spese è stato soprattutto  l'allenatore Berti che è stato  espulso per due tecnici, ma non sicuramente l'esito finale.
 "Devo elogiare le ragazze -commenta coach Iacopini -  per come hanno giocato  affiatate stasera, le lunghe sono state  molto attente a prendere tantissimi rimbalzi ma soprattutto mi è piaciuta la squadra in difesa,  hanno dato il massimo concedendo pochi spazi alle avversarie e tutte si sono dimostrate capaci di dare il loro contributo .

 

Pfm: Barni 2- Paolini 3- Sbolci 4 – Agresti 4- Agostini 10- Incerpi 6 – Mariotti Al. 0- Bonciolini 4 – Innocenti 5- Mariotti An. 9          all. Iacopini  e Mariotti
TL 11/22 uscita per 5 falli Agresti   falli di squadra 21      
 Porcari : Petroni 0, Bozzoli 8, Sutera 8, Olivieri 2, Calanchi 6, D'Elia 3, Del Debbio 4, Pescaglini 2, Cecconi 0, Tognotti 0, all. Berti e Contarino
TL 1/5 uscita per 5 falli Calanchi,
espulsione all. Berti per doppio tecnico falli di squadra 19      

Fonte: Comunicato stampa Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: