Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Raccontami in libro.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
LAURENZIANA BASKET – OVER NICO BASKET 39-44
LAURENZIANA = Lacitignola, Bocciolini, Sadun 5, Casagli 8, Passoni 13, Livi 1, Santi 9, Minguzzi 3, Nengoni n.e, Barberio. All.Pugliese
OVER NICO = Modini G, Mengoli n.e, Menchetti 2, Mariani 1, Montiani 8, Vannucci 5, Tintori 12, Modini A, Mariotti An 4, Mariotti Al 8, Giglio Tos 4. All.Nicolosi
NOTE = parziali (11-18) (23-25) (31-30)
La Over Nico Basket centra la terza vittoria consecutiva sul campo della Laurenziana, in una partita dove le percentuali al tiro sono state bassissime. L’avvio però sembra promettere ben altro. Giglio Tos e Co. riescono a trovare il fondo della retina ben 4 volte oltre la linea dei 6,75. Ma è solamente un fuoco di paglia. Dal secondo quarto fino a 3 minuti dalla fine il copione segue una linea che non si vuole mai rompere. Le rosanero hanno le polveri bagnate, sbagliando conclusioni anche con metri di spazio. Tutta questa situazione non porta fiducia tra le ragazze della Over Nico Basket, dando la possibilità alle padroni di casa di rimanere saldamente attaccate alla partita. Negli ultimi 3 minuti, su un inusuale 34-30, Giglio Tos. E co hanno una reazione d’orgoglio e, con un parziale di 5-14, portano a casa 2 punti, sudatissimi e importanti per la classifica. “Oggi abbiamo tirato con delle percentuali molto basse – commenta coach Nicolosi – aspetto che può capitare, ma non possiamo farci influenzare da questo, perché ci ha portato ad affrontare tanti possessi con poca lucidità; Nel finale abbiamo portato a casa la partita perché le ragazze hanno avuto una reazione d’orgoglio ed è da qui che dobbiamo ripartire, affrontando i momenti di difficoltà con serenità”.
Prossimo appuntamento sabato 12 novembre alle ore 18:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, l’avversario di turno sarà il Baloncesto Firenze.