Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Gema-Cus Pisa 78-54
Gema: Marengo 15, Bruni 12, Zampa ne, Molteni 5, Spagnolli 9, Lai, Konate 7, Rasio 14, Neri 10, Leone, Cei, Ghiarè 6. All. Del Re
Cus Pisa: Redini 7, Fiorindi 3, Italiano 9, Franceschi, Regoli Fe. 4, Lazzeri 12, Siena 4, Fantoni 3, Giannelli 3, Regoli Fr. 5, Carpitelli 2, Quarta 2. All. Angiolini
Arbitri: Rossetti e Piram
Terza vittoria consecutiva per la Gema Montecatini che non ha difficoltà contro il Cus Pisa, con un allungo netto nel secondo quarto a cui la neopromossa di coach Angiolini non riesce a resistere. L'inizio è equilibrato: è Rasio a segnare il 6-4 dopo un assist di Ghiarè: la seconda tripla di serata di Marengo vale il 9-4 e fa esplodere i tifosi della Gema. Il primo timeout di coach Angiolini arriva sull'11-4. Gli argentini sono già caldi, Rasio smazza l'assist per Spagnolli (15-8), ma Cus Pisa non cede e con la zona e un buon Lazzeri torna a -3.
Dopo il 17-13 del primo quarto, Bruni prova a lanciare i suoi con una tripla e un assist per Konate ma Cus Pisa non cede e serve la tripla di Spagnolli per il nuovo +6 (25-19). E' ancora Bruni a segnare un bel canestro per il 27-19 poi arriva la fuga vera: Marengo piazza la terza tripla di serata e scava il +12, il suo gioco da tre punti vale il +16, poi Konate e Spagnolli si fanno trovare pronti per l'allungo del 43-23 in un quarto da 26-10 di parziale.
Quattro punti a fila per Rasio in avvio di terza frazione e Gema che vola sul +24, con Pisa che non trova la via del canestro e cede di schianto dopo le bombe di Ghiarè e di Molteni (53-27) in un terzo quarto molto comodo: la Gema smette di segnare per alcuni istanti ma al 30' siamo 58-34 e il risultato è già in ghiaccio.
L'ultima frazione è tutta della Gema che sale sul 67-36 di massimo vantaggio consentendo a coach Del Re di inserire tutti i giovani nel garbage time. Lazzeri e Italiano provano a rintuzzare il divario ma ovviamente la partita è già ampiamente conclusa. Sabato per la Gema trasferta con Montevarchi con l'obiettivo di allungare ulteriormente la striscia.