Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 15/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In pochi sono venuti a conoscenza a tutt'oggi del referendum consultivo per cancellare le macro Asl e riportare la sanità a livello provinciale affinché i servizi restino sul territorio. Come abbiamo .....
BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

PODISMO

Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.

BASKET

Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.

PODISMO

Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.

PODISMO

Viene dalla Brianza  il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.

TAEKWONDO

Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
LAMPORECCHIO
Tutti contro la rotonda di piazza Berni: in un giorno raccolte oltre 500 firme

16/11/2013 - 8:50

È la rotonda della discordia che fa infuriare cittadini e commercianti. Tanto che per cercare di rimuoverla, e tornare al caro vecchio semaforo, è stata spedita una lettera, a Comune, Provincia, forze dell'ordine e questore, corredata da oltre 500 firme, raccolte in un solo giorno. Tutto il paese è coinvolto nella mobilitazione contro la rotatoria costruita a inizio settembre (con fondi provinciali in occasione dei Mondiali di ciclismo) nel punto di accesso principale a piazza Berni, dove ci sono il municipio, la banca, un hotel e diversi negozi. Ma con la nuova infrastruttura, questo punto di accesso non esiste più: perché l'automobilista che proviene da via Verdi a sud, dal San Baronto a nord e da Larciano a ovest non può più entrare in piazza Berni. In più, alla costruzione della rotatoria si è unita la perdita dei posti auto gratuiti di piazza Berni, utilizzati per le veloci commissioni.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2013 - 17:45

AUTORE:
Filippo

La pericolosità di un incrocio regolato dai semafori, IN ITALIA, è risaputa e comprovata; credo che ovunque la rotatoria, o rondò che dir si voglia, sia considerata l'evoluzione del semaforo. Questo è provato e testato per cui stare a raccogliere firme per "tornare" al vecchio semaforo mi sembra patetico ed ipocrita (senza aggiungere altro). Gli italiani sono contro a tutto ciò che non gli consente di far come gli pare, questo a prescindere se il cambiamento porta benefici alla maggioranza dei cittadini o meno. Se ognuno usasse la logica, lasciando da parte il proprio orticello, comprenderebbe che le cose stanno spesso così. Provate ad usare una piccola percentuale in più dei vostri neuroni e vedrete che la rotatoria, magari migliorata (perché no)è più funzionale e sicura del semaforo; fare 300 m. in più, o magari farli a piedi, non é un dramma in cambio di tanta sicurezza.