Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
È la rotonda della discordia che fa infuriare cittadini e commercianti. Tanto che per cercare di rimuoverla, e tornare al caro vecchio semaforo, è stata spedita una lettera, a Comune, Provincia, forze dell'ordine e questore, corredata da oltre 500 firme, raccolte in un solo giorno. Tutto il paese è coinvolto nella mobilitazione contro la rotatoria costruita a inizio settembre (con fondi provinciali in occasione dei Mondiali di ciclismo) nel punto di accesso principale a piazza Berni, dove ci sono il municipio, la banca, un hotel e diversi negozi. Ma con la nuova infrastruttura, questo punto di accesso non esiste più: perché l'automobilista che proviene da via Verdi a sud, dal San Baronto a nord e da Larciano a ovest non può più entrare in piazza Berni. In più, alla costruzione della rotatoria si è unita la perdita dei posti auto gratuiti di piazza Berni, utilizzati per le veloci commissioni.