Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Assemblea a Masotti, Nenciarini (Serravalle Civica): "Nessuna novità, pessima figura della giunta Lunardi"

26/4/2024 - 17:37

Sergio Nenciarini (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene 


"Il sindaco ha concesso l’assemblea da noi richiesta a Masotti per poter affrontare prima di tutto il problema sopraggiunto degli ambulatori medici di questa frazione del comune e l’inquinamento del pozzo idrico principale. Purtroppo la sua indizione è stata pubblicizzata solo due giorni prima; inoltre siamo stati accolti in una stanza con circa una quindicina di sedie, che sono state tutte occupate, costringendo così diversi cittadini a stare in piedi per più di due ore. Tutto ha fatto pensare che l’amministrazione sia stata costretta per non fare brutta figura a convocare l’assemblea, cercando però allo stesso tempo di non favorire la partecipazione. 

 

L’assemblea ha dato i seguenti esiti. Gli ambulatori medici a Masotti probabilmente spariranno per la mancanza della volontà politica di opporsi alle decisioni di Regione e Asl. 

 

Della contaminazione del pozzo di Masotti nessuno avrebbe parlato, se non fosse intervenuta la nostra referente e coordinatrice provinciale di Indipendenza, Elena Bardelli: per la giunta questo problema evidentemente non esiste. Siccome l’acqua viene potabilizzata, secondo i nostri amministratori è irrilevante che l’acqua grezza sia inquinata da tetracloroetilene. Il primo cittadino, responsabile della salute e sicurezza pubbliche, ha risposto che della questione deve occuparsene Arpat, lavandosene beatamente le mani. Il prolungamento della rete idrica da Spazzavento a Masotti - punto presente all’interno del programma elettorale di “Uniti per Serravalle” per ben due volte - non è contemplato. 

 

Abbiamo inoltre avuto conferma che per ora la Rsa, destinata a sorgere nella ex area Stefan, non verrà realizzata.

 

Gli unici due fumosi progetti preannunciati sono quelli relativi alla scuola materna e alla palestra. Sulle tempistiche nessuno si è pronunciato, perché probabilmente si tratta solo di un “libro dei sogni” della amministrazione Lunardi. 

 

Gli assessori Bruschi e Vettori si sono limitati a snocciolare ciò che avrebbero realizzato finora nel loro mandato, dove però la frazione di Masotti rimane il fanalino di coda. Insomma, non abbiamo ravvisato nessun intento di migliorare i servizi e promuovere il territorio in questa parte del comune. Attendiamo l’indizione dell’assemblea a Casalguidi".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: