Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli (Serravalle Civica): "Dagli organi di stampa apprendiamo della tensione venutasi a creare tra il sindaco Lunardi e i partiti di centrodestra in merito alla formazione della giunta. Il primo vorrebbe riconfermare gli assessori con i quali ha lavorato per cinque anni; i secondi, appellandosi agli accordi sottoscritti in occasione della presentazione della ricandidatura del sindaco, esigono dei propri rappresentanti in giunta.
Come ho sempre sostenuto, rimanendo invisa a tanti perché dico sempre ciò che penso, il problema non è Lunardi, che insieme al vicesindaco ha sempre affermato di essere civico non di centrodestra. Il problema sono i partiti di centrodestra che, noncuranti di queste affermazioni, hanno rinnovato il loro appoggio a Lunardi e al suo gruppo, evidentemente per tentare di raggiungere un obiettivo che da soli, con le proprie forze, non sono capaci di raggiungere, sacrificando la propria identità e facendo poi anche brutte figure.
Le preferenze ottenute dai consiglieri di Lega e Fratelli d'Italia, sono infatti molto al di sotto di quelle cinseguite dai cosiddetti civici (non di centrodestra). Inoltre lo spettacolo della corsa alle poltrone, con i conseguenti litigi, si rivela indegno e alquanto indecoroso, confermando che al primo posto-checché se ne dica- non vengono il bene dei cittadini e del comune, bensì gli interessi personali (se pur nobili) e di partito. L'unico criterio ammesso per assegnare i ruoli è e rimane, a nostro avviso, il merito. Da parte nostra un importante traguardo lo abbiamo raggiunto: abbiamo dimostrato con i fatti che 307 serravallini di destra non si riconoscono nella linea politica intrapresa da Fratelli d'Italia a livello locale, che in questo momento sta dando il meglio di sé al negativo. Alla luce di quanto esposto ci chiediamo: funziona davvero il "modello Serravalle"?"
Elena Bardelli
"Serravalle Civica"