Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 10/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

No, non è coerente, l'ho notato anch'io,
ma purtroppo hanno dato il permesso di svolgere questa attività anche sul marciapiede. Sui marciapiedi succede di tutto, scorrazza gente con i monopattini, .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.

PODISMO

Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi  protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE P.SE
Serravalle Civica: "Monitoraggio delle acque di Masotti, ignorata richiesta assemblea pubblica"

6/4/2024 - 8:55

Com. stampa Serravalle Civica: "Finalmente il Comune ha risposto alla nostra richiesta di accesso agli atti relativa all’inquinamento della falda acquifera di Masotti.L’amministrazione comunale ha fornito un link che ci ha permesso l’accesso alla pubblicazione degli esiti delle analisi sul sito istituzionale del comune.Come è avvenuto già per la richiesta dei dati relativi alla falda acquifera di Ponte Stella, ancora una volta la pubblicazione è avvenuta subito dopo la nostra richiesta: la lettera infatti è stata inviata il 25 febbraio 2024, mentre gli esiti delle analisi sono stati pubblicati il 27 febbraio 2024. Prima di tale data i risultati dei monitoraggi non erano visibili a nessuno, anche se l’amministrazione ne era in possesso, ricevendoli regolarmente da Arpat ogni 6 mesi.

 

Evidentemente per i nostri amministratori è bene che i cittadini non sappiano e rimangano nell’ignoranza.Da una prima lettura risulterebbe che l’acqua potabile in uscita dall’impianto Masotti abbia concentrazioni di Tricloroetilene e Tetracloroetilene al di sotto del limite previsto dalla legge; mentre allo stato grezzo la concentrazione sarebbe al di sopra di tale limite, in funzione della stagionalità.

 

La richiesta di convocazione di una assemblea pubblica per permettere ai cittadini di confrontarsi con l’amministrazione sul problema dell’inquinamento idrico, sia a Masotti che a Ponte Stella, è invece stata ignorata, alla faccia della democrazia e delle esigenze della collettività. Si tratta di un atteggiamento dispotico e autoritario che contrasta vistosamente con le dichiarazioni di disponibilità al dialogo che vengono quotidianamente ripetute dal sindaco e dagli assessori.Siamo comunque felici del fatto che le nostre insistenti richieste - secondo qualcuno inopportune e fuori luogo - in realtà a qualcosa servano: hanno almeno il merito di richiamare l’amministrazione alla correttezza e alla trasparenza. Senza il nostro intervento le analisi effettuate sarebbero state rese pubbliche?".

 

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: