Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Nico Under 17 "strapazza" Livorno

14/2/2024 - 12:55

Nico Basket fa un resoconto delle aprtite disputate dal proprio settore giovanile.

 

In attesa dell’inizio della breve fase a orologio, che vedrà le nostre Under17 scendere in campo questa domenica a Pisa e sette giorni più tardi in casa contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, solamente le più grandi hanno giocato questo “weekend”, che hanno superato con margine il Basket Femminile Livorno.

Under 19

 

Butera Clinic Nico Basket – Basket Femminile Livorno 73-33

 

Butera Clinic = Modini*, Mariani*4, Bargiacchi 6, Parodi*13, Scatizzi, Mengoli*9, Parlanti 12, Magrini 7, Menegazzo, Lolli 20, Scaffai*2.  All.Nicolosi

Livorno = Iannuzzi 6, Berti*, Mocanu* 6, Caverni*16, Morreale, Stingone 3, Vivaldi, Colomba 2, Deri.  All.Referendario

Note: (19-2) (42-11) (61-22)

Buona prova per la Butera Clinic Nico Basket, che torna alla vittoria tra le mura amiche del PalaPertini, superando con margine il Basket Femminile Livorno. Avvio deciso per Mariani & Co., che riescono a dare continuità a tutte le cose positive viste quattro giorni prima nella trasferta empolese. L’intensità difensiva è alta e permette alle rosanero di correre più volte in contropiede; senza farlo a posta, il parziale è identico a quello della partita precedente (19-2 in favore della Nico Basket) ma le nostre ragazze, a questo giro, sono brave a non calare con il ritmo nel periodo successivo. Nel secondo quarto di gioco parte meglio Livorno con un minibreak di 0-4; la Butera Clinic Nico Basket però è rapida a tornare in se, ristabilendo la differenza vista fino a quel punto della gara. Da questo momento il copione sarà lo stesso per il resto della partita, con le nostre ragazze che allargano il proprio vantaggio in maniera costante con il passare dei minuti.

“Le ragazze sono state brave a dare continuità a tutto il buono visto giovedì a Empoli – commenta coach Nicolosi – nella seconda parte di gara abbiamo messo alcune regole per poter allenare alcuni aspetti dove abbiamo bisogno di migliorare; dobbiamo migliorare soprattutto sul gioco senza la palla perché, dopo averla passata, tendiamo o a stare ferme o a muoverci non in maniera efficace; sono convinto che lavorando con questa intensità, giocheremo una seconda fase dove ci ritaglieremo soddisfazioni”.

Prossimo appuntamento lunedì 19 febbraio, nell’ultima trasferta di questa prima fase contro Pistoia.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: