Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Netta sconfitta della Nico a Livorno

5/12/2022 - 15:07

UNICUSANO PIELLE LIVORNO – OVER NICO BASKET 75-53

 

PIELLE = Nottolini 4, Castiglione M. 9, Caverni, Cecchi 14, Zorzi 8, Rossi, Farnesi 7, Castiglione V. 15, Maffei 10, Puccini 4, Cecconi 4. All. Castiglione

 

OVER NICO = Modini G. 1, Menchetti 2, Tintori 12, Mariani 2, Montiani 4, Vannucci 4, Modini A. 2, Mariotti Al. 6, Mariotti An. 4, Mengoli, Parlanti, Giglio Tos 16. All.Nicolosi

 

NOTE : parziali (18-16) (35-31) (55-45)

 

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia. L’avvio – come tutto il primo tempo – è veramente avvincente. Le padroni di casa mettono subito in mostra le loro qualità, ma le rosanero non si fanno intimorire e rispondo colpo su colpo; infatti al suono della prima sirena sono solo 2 le lunghezze che separano le due compagini. Il copione è lo stesso anche nei secondi 10 minuti. La gara non riesce a trovare un vero e proprio padrone, con il tabellone che recita un 35-31 per le livornesi all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi c’è sempre il solito botta e risposta; questa situazione però tende ad affievolirsi verso la fine del terzo periodo. Pielle è brava a piazzare un break, che la permette di andare sulla doppia cifra di vantaggio prima dell’ultimo quarto (55- 45). Purtroppo le rosanero non riescono più a trovare con continuità la via del canestro, le livornesi colgono l’occasione e vanno a chiudere la contesa sul 75-53 finale.

 

“In fase offensiva le ragazze hanno giocato una buona partita per 25 minuti – commenta coach Nicolosi – dopo abbiamo avuto un calo e non siamo riuscite a dare la giusta continuità; in difesa abbiamo provato ad alternare più situazioni, scelte che purtroppo non hanno pagato”.

 

Prossimo appuntamento mercoledì 7 dicembre alle ore 20 al PalaPertini di Ponte Buggianese. Le ospiti saranno Le Mura Spring Lucca, in un “Derby” valevole per questo turno infrasettimanale.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: