Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Due punti importanti per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che abbatte il Jolly Livorno e torna a vincere tra le mura amiche. La squadra allenata da Andreoli ha sempre dato l’impressione di potere piazzare un break significativo ma i troppi errori difensivi e le ottime percentuali da fuori delle labroniche le hanno impedito di prendere il largo in un primo tempo (39-36), in cui si è distinta soprattutto Zelnyte (16).
Nella ripresa invece si è vista la differenza di valori in campo e, prima Botteghi (14 punti e 10 rimbalzi per lei) con un paio di triple strepitose e poi l’accoppiata Frustaci-Gianolla con quattro canestri in fotocopia, hanno trascinato le padroni di casa ed il margine tra le due formazioni si è fatto sempre più netto. Per Gianolla una partita da 27 punti e 8 rimbalzi. Alle ragazze di Pistolesi il merito di averci creduto fino all’ultima sirena del 76-65.
Per la Nico, sconfitta a Selargius nel primo match dopo una lunga sosta, inizia nel miglior modo un mese fondamentale in cui dovrà recuperare tutte le partite rinviate per le positività riscontrate in squadra e quindi dovrà giocare ogni tre giorni. Il prossimo incontro sarà sabato 2 gennaio, ancora in casa, contro il Cus Cagliari che finora non ha avuto a disposizione la stella Striulli, ma che ha sempre messo in difficoltà le rosanero.
Nico Basket: Nerini, Gianolla 27, Giglio Tos 2, Botteghi 14, Puccini, Ramò 12, Frustaci 5, Zelnyte 16, Mariani n.e., Modini n.e., Tesi n.e. - All. Andreoli
Jolly Livorno: Degiovanni 6, Ceccarini, Patanè 11, Simonetti, Orsini 17, Guilavogui 2, Giangrasso 13, Evangelista 16, Poletti n.e. , Sassetti n.e., Cirillo n.e. - All. Pistolesi