Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Pistoia Ecologista e Progressista: "A rischio i fondi del Pnrr, tanti gli interventi in città che possono saltare"

30/7/2023 - 14:47

Com. stampa a cura del gruppo Pistoia Ecologista e Progressista: "Il Governo Meloni, con la riunione della cabina di regia del 27 luglio scorso, ha deciso di cancellare dal PNRR i 3,3 miliardi di euro della Misura M5C2I2.1 - Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale.

A quel capitolo di finanziamento fanno riferimento anche tutti i progetti di riqualificazione che l'amministrazione Tomasi ha progettato, e affidato, per la zona di San Lorenzo. Dalla piazza agli immobili (l'ex convento, Villa Benti, Sant'Ansano) fino alla Scuola Frosini.Questi interventi rappresentavano fra l'altro circa il 70% del totale delle (poche) risorse PNRR che il Comune è stato capace di intercettare per il nostro territorio.

 

E dovranno adesso essere dirottati su non meglio definite fonti di finanziamento nazionali.Pistoia Ecologista Progressista chiede al Sindaco Tomasi di intervenire urgentemente con la premier Meloni e il ministro Fitto, entrambi anche esponenti del suo partito, Fratelli d'Italia, per accertare il destino di questi progetti.E di informare con trasparenza la città e il Consiglio Comunale in merito a questa preoccupante novità, anche con la convocazione straordinaria di una seduta della commissione bilancio.È urgente sapere se, in che tempi e su quali fondi verranno rifinanziati i progetti esclusi dal PNRR.Inoltre, nel caso specifico dei 19 milioni di San Lorenzo, se e quali conseguenze avrà la cancellazione dal PNRR sul bilancio del Comune di Pistoia, per i lavori già affidati, i tempi di pagamento o per cofinanziamenti aggiuntivi, sui rapporti con le ditte che si sono già aggiudicate i lavori e sui tempi di realizzazione.E, non da ultimo, se l'amministrazione vorrà utilizzare almeno questa occasione per un confronto con le cittadine e i cittadini, a partire da chi abita quella zona, sul progetto di rigenerazione di San Lorenzo.

 

Partecipazione fin qui del tutto assente e che ha portato a scelte assai discutibili, come nel nuovo disegno della piazza.

Se i finanziamenti dovessero svanire, saremmo di fronte all'ennesimo flop di questa amministrazione: alle difficoltà oggettive dimostrate nell'intercettare i fondi, si sono aggiunte le decisioni del governo di centrodestra per bloccare quei pochi annunciati. Dopo il Pinqua e il Blues, questo sarebbe il terzo episodio di una commedia dove non si ride affatto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: