Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 11/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Pd e liste di maggioranza: "Il nuovo sindaco alle prese con tanti problemi ereditati dalla vecchia giunta"

23/7/2023 - 9:25

Com. stampa congiunto Pd e liste "Pescia è di tutti" e "Una storia nuova": "Abbiamo apprezzato lo stile semplice ma molto concreto con cui la Giunta Comunale, della quale abbiamo condiviso i criteri di formazione seguiti dal Sindaco e a cui va dunque il nostro sostegno e la nostra più totale fiducia, ha rendicontato ai cittadini il primo mese di lavoro: è la migliore risposta a chi non riesce ancora ad accettare il risultato elettorale.  
Dal resoconto del primo mese viene fuori la quantità industriale di problemi che la nostra maggioranza sta affrontando alla faccia dei miracoli che erano stati raccontati e della propaganda fatta in campagna elettorale su argomenti come Ponte dei Marchi, ex Mercato dei Fiori e Stadio.
La nuova Giunta ha scoperto che lo stato delle cose è ben diverso rispetto ai proclami: servono infatti ulteriori 300.000 euro per il Ponte del Marchi e l'ex Mercato dei fiori e lo stadio non hanno il certificato di prevenzione incendi. 
La situazione è dunque molto seria e necessita di un duro lavoro.
Noi non racconteremo favole né faremo show poichè i cittadini si sono espressi nelle urne su coloro che pensavano che fosse questo il modo corretto di amministrare. 
Lasciamo ad altri le polemiche, siamo stati eletti infatti per affrontare i problemi e non per parlarne e basta e chi vorrà dare un contributo sincero e fattivo alla ricostruzione del nostro Comune ci troverà sempre attenti, mentre non lo saremo per i personalismi di ogni tipo che allontanano i cittadini dalla politica".

Lista Pescia è di tutti
Lista Una storia nuova 
Partito Democratico

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2023 - 14:08

AUTORE:
Aichedolor

Il signorMivheletti , quando parla di vigili urbani notturni e telecamere che coprono tutti gli angolini , mi intenerisce.
Ognuno vede la classifica dei problemi secondo il suo metro .
Il decoro pubblico appare ,entre i problemi veri non portano consenso o scandalo.
Pensi se sotto casa sua nascesse un luogo di movida .

25/7/2023 - 20:55

AUTORE:
michelotti roberto

prima pensiamo al decoro urbano, mettendo un responsabile che controlli, le cose non vengano fatte bene, ma alla tiravia , In campagna elettorale , con l'attuale sindaco, feci una chiaccherata, e dissi che venire a pescia non era come uzzano, LASCIAMO STARE LE GRANDI OPERE, CHE SONO ALTRO CHE STYRVAGABZAA, MA FACCIAMO QUELLE UTILI vedi i ponti che hanno bisogno di ristrutturazione. Lavori da fare ve ne sono tanti, ma quello che piu' serve mettere il comune in sicurezza , con telecamere e vigili di quartiere appiedadi nelle oredi tarda sera, e3 ben altro di piu' utilke da fare

25/7/2023 - 10:26

AUTORE:
Orgoglio

Noto sempre lo stesso ritornello quando cambia una guida politica .
Il far finta di non capire che subentrando in una qualsiasi posizione di potere . si ereditano onori ed oneri .
Se gli elettori hanno sfiduciato una amministrazione , chi subentra deve risolvere e trovare i soldi per provvedere a quanto chi li ha scelto , si attende .
Invece il ritornello della colpa di quelli di prima, dovrebbe fare riflettere chi si è lasciato convincere dalle promesse elettorali irrealizzabili.
Succede a Roma , a Pescia ed ovunque dove il disgusto della politica e il vizio di essere ANTI mischia le carte.
Allora la gara è all ultima erbaccia mentre le giunte rovinano spesso il territorio col placet dei cittadini.

24/7/2023 - 18:59

AUTORE:
Cloe

Beh, ora starà alla nuova amministrazione trovare i soldi che mancano e non ci sono né favole né show da raccontare!! Devono darsi da fare.. facendo, soprattutto,meno proclami.

24/7/2023 - 18:08

AUTORE:
Cesare

E' vero, il sindaco uscente faceva molti video, ma almeno ci metteva a conoscenza dei fatti che avvenivano in citta', era presente sia di giorno che di notte, a modo suo, ma ci informava. Adesso silenzio di tomba. Non tutti i cittadini hanno internet, specialmente gli anziani, " io faccio eccezione " Non dico di fare come il Giurlani che tutte le sere o quasi chiamava al telefono i cittadini per avvertire se qualcosa era successo, ma siamo passati da un eccesso all'altro. Cercate di essere piu' presenti, e' solo un consiglio, perche' 5 anni passano presto......

24/7/2023 - 12:31

AUTORE:
Alessandro

In via degli orti all'altezza dei numeri civici 10 A-B-C e civici 5 nonchè nei pressi dell'ufficio postale, ci sono cinque lampioni pubblici spenti. Urp già avvisato da mesi dagli abitanti della zona ma ancora niente intervento. Per non parlare poi delle altre strade ove l'erba alta la fa da padrone. Tristezza ASSOLUTA

24/7/2023 - 11:30

AUTORE:
Laura

Concordo con Carlo, la nuova giunta sapeva della voragine che avrebbe trovato nei meandri del palazzo del Vicario, sono spariti tutti, c'è una latitanza completa di tutto l'assessorato.
La mia impressione è che siamo caduti dalla padella alla brace.

24/7/2023 - 8:38

AUTORE:
carlo

Giunta assente. Fatevi un giro a piedi in città: strade con erba incolta, giardini pubblici con alberi folti che necessitano potature, illuminazione pubblica assente a causa di lampioni con luce non funzionante.... Camminate a piedi per la città e voglio vedere se quello che ho scritto non corrisponde al vero.