Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
PESCIA - Dopo nove mesi di attività, il sindaco Giurlani ritiene doveroso fare un bilancio di ciò che è stato concretamente realizzato seguendo i numerosi impegni presi in campagna elettorale.
"Sono tanti, infatti, gli interventi fatti e le decisioni prese dal maggio 2014 quando il nuovo sindaco e la nuova giunta hanno iniziato la loro attività.
In materia economica c’è stata una forte attenzione alla trasparenza per conoscere quelle che erano le reali condizioni del bilancio comunale e poter, così, formulare un bilancio di previsione per il 2015-2016 in cui è stato definito un nuovo modello della fiscalità comunale che tenga conto delle reali capacità di contribuzione di cittadini e imprese. L’attenzione si è focalizzata sulle esigenze di tutti e ha portato ad esempio una riduzione dell’Imu per le imprese dal 9,6 all’8,6, così come una riduzione della Tari e dell’addizionale Irpef per tutti i cittadini. Un bilancio di svolta, quindi, in cui le voci in entrata non diminuiscono, ma anzi si rafforzano anche con una decisa lotta all’evasione.
Sempre dal punto di vista economico, risultati concreti sono arrivati con la partecipazione di aziende agricole pesciatine ad expo rurale 2014 che si è svolta al Parco delle Cascine a Firenze nel settembre dello scorso anno; e un’altra grande opportunità per il nostro territorio ci sarà in occasione di Expo 2015 dove Pinocchio, una delle più grandi tradizioni culturali del nostro Comune, avrà il ruolo di testimonial del Made in Tuscany.
Passando, quindi, all’ambito territoriale sono stati molti gli interventi finalizzati al miglioramento dell’assetto urbano, alla difesa e allo sviluppo sostenibile del territorio, ma anche al ripristino di edifici e spazi scolastici a condizioni di adeguato utilizzo. Questi ultimi interventi sono stati possibili grazie a contributi concessi dalla Regione Toscana e dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Sul territorio urbano, in particolare, si sta ancora lavorando per riqualificare il centro storico con interventi di arredo urbano e con iniziative culturali legate alla valorizzazione delle eccellenze pesciatine.
Una nota particolare, infine, merita la riorganizzazione del sistema comunale che vede il sindaco Giurlani in prima linea per la creazione delle funzioni associate tra diversi Comuni della Valdinievole e che, in particolare a Pescia, garantirà un servizio migliore per i cittadini, consistenti risparmi e la valorizzazione del ruolo dei dipendenti pubblici. Con la nuova amministrazione, infatti, è nato il Comune dei cittadini, un progetto che porterà un nuovo modo di operare più vicino alle esigenze della popolazione, attraverso la riorganizzazione dei servizi secondo criteri di competenza e professionalità e con il potenziamento dell’informatizzazione che porterà a semplificare i principali adempimenti e uno snellimento delle pratiche amministrative.
Il sindaco Giurlani si dimostra soddisfatto di questi primi nove mesi di mandato e, ringraziando tutti coloro che lavorano al suo fianco, si impegna a dare un rendiconto costante delle attività compiute al fine di continuare a realizzare gli obiettivi stabiliti".