Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lavoratori terziario: voucher da spendere nei negozi e bonus per spese scuola e sanità

17/7/2023 - 21:27

Due iniziative di Confesercenti e Confcommercio a sostegno dei lavoratori del terziario.

 

Sostenere il reddito di chi lavora nelle imprese che si dedicano al commercio e ai servizi, mediante voucher nominali che possono arrivare fino a 700 euro, spendibili entro il 28 febbraio 2024 nel circuito dei negozi convenzionati in tutta la Toscana. È l’obiettivo di “Il buono che meriti”, l’iniziativa dell'Ente bilaterale del terziario toscano E.Bi.T.Tosc., l’organismo paritetico costituito da Confcommercio Toscana e dalle organizzazioni sindacali regionali dei lavoratori Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UiltucsToscana: su scala regionale la cifra stanziata dall’Ente è di 660mila euro.


L’iniziativa è stata presentata stamani nella sede di Confcommercio di viale Adua, alla presenza del direttore Tiziano Tempestini e dei rappresentanti sindacali Fabio Fantini (Filcams Cgil), Simone Pialli (Fisascat Cisl) ed Angela Bigheretti (Uiltucs Toscana).


Il progetto, nato nel 2021 per affiancarsi alla cassa integrazione, quest’anno si declina seguendo ulteriori direzioni: i figli, lo studio, la salute. La somma complessivamente messa a disposizione su scala regionale è pari a 660mila euro. Un anno fa sono stati circa 5200 i lavoratori che hanno beneficiato dell’iniziativa.
 
A usufruirne, in particolare, saranno i lavoratori e le lavoratrici che presentano un Isee fino a 32mila euro (tetto salito rispetto alla scorsa edizione, quando si era configurato fino a 25mila euro): ognuno potrà richiedere un massimo di tre voucher, rivolgendosi agli info point delle organizzazioni sindacali socie dell’ente, entro il 31 dicembre. Considerato che i voucher verranno assegnati fino ad esaurimento dei fondi disponibili, è consigliabile affrettarsi.


“Una misura – ha commentato Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato -  che promette di generare ricadute positive sul territorio, sia andando a tutelare le fasce più vulnerabili, sia spingendo il tessuto commerciale attraverso i consumi, fornendo così una risposta concreta rispetto ad una congiuntura economica complessa come quella attraversata”.
 
“Questa iniziativa – è il commento di Angela Bigheretti, in qualità di coordinatrice dell’articolazione territoriale – dimostra una volta di più come l’Ente bilaterale del terziario toscano rappresenti una struttura impegnata a creare valore per i lavoratori, dinamiche destinate a riflettersi positivamente sulla loro quotidianità, situazioni che equilibrano la bilancia vita – lavoro. Crediamo che si tratti di un intervento davvero incisivo, perché porta in dote benefici tangibilli, che interessano una platea ampia”.

 

E da oggi è possibile presentare le richieste per i nuovi Bandi Welfare 2023 di sostegno al reddito dei dipendenti di aziende iscritte all’Ente bilaterale commercio e turismo (Ebct) istituiti grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana.

 
Lo stanziamento del ’plafond Welfare’ sarà utilizzato per l’erogazione di contributi ai lavoratori e alle loro famiglie, su sei capitoli di spesa: il primo per le spese di acquisto dei libri scolastici e universitari; il secondo per le spese relative ad asili nido/scuole materne e d’infanzia/scuole elementari; il terzo per un bonus una-tantum per le nascite/adozioni avvenute nel 2023, e poi sono stati introdotti tre nuovi bandi che riguardano il contributo integrativo Cigs/Fis, il contributo per il superamento del periodo di comporto per malattie oncologiche o terapie salvavita e il contributo per l’acquisto di protesi acustiche, apparecchi odontoiatrici, ortopedici, ottici (per ognuno di questi sostegni contributo massimo di 250 euro).
 
Ogni lavoratore potrà richiedere al massimo 3 prestazioni. Le domande potranno essere presentate dai lavoratori nelle sedi degli sportelli informativi di Ebct. Tutta la documentazione necessaria è pubblicata sul sito www.ebct.it
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: