Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale dopo la vittoria del centrosinistra

30/5/2023 - 9:58

PESCIA - Dopo l'elezione di Riccardo Franchi (centrosinistra) a sindaco, eccola composizione del nuovo consiglio comunale: 5 i consiglieri del Pd, 3 per la lista «Una storia nuova» e 2 per «Pescia è di tutti». All’opposizione ci saranno 3 consiglieri delle liste a sostegno della candidatura di Brizzi, 2 al centrodestra e uno alla lista civica "Voltiamo pagina" di Mandara.

 

Questi i nomi: Luca Tridente (Partito democratico), Simone Bertini (Pd), Elisabetta Pezzi (Pd); Valeria Migliarini (Pd), Francesco Suverato (Pd), Cristiana Inglese (Una storia nuova), Maurizio Di Vita (una storia nuyova), Alberto Celli (Una storia nuova), Maurizio Aversa (Pescia è di tutti), Matteo Leggio (Pescia è di tutti).

 

Per l'opposizione: Vittoriano Brizzi (Avanti tutta), Oreste Giurlani (Avanti tutta), Paolo Petri (Avanti tutta), Antonio Grassotti (centrodestra), Giacomo Melosi (centrodestra), Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina).

 

Ovviamente qualora il sindaco Franchi dovesse inserire qualcuno dei consiglieri eletti in giunta, al suo posto subentreranno i primi non eletti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/5/2023 - 15:25

AUTORE:
Angela

L’astensione si è vista in tutti i comuni dove si è votato, perciò se la vittoria a Pescia è da polemizzare anche dove a vinto il centro destra è .la medesima cosa

31/5/2023 - 14:27

AUTORE:
FEderica

ha vinto Riccardo Franchi.

30/5/2023 - 10:46

AUTORE:
Cesare

L'astensionismo ha vinto. I pesciatini hanno preferito ( visto le scuole chiuse 2 giorni per elezioni) il mare , la montagna, e chissa' cosa. Ebbene, se costoro poi in futuro si lamenteranno o saranno scontenti della nuova guida della citta', consiglio loro un trasferimento in altri luoghi. La loro colpa sta' nella coscienza di aver deliberatamente offerto su un piatto d'argento la vittoria alla sinistra. Vedremo , vigileremo , osserveremo , controlleremo , e seguiremo ogni evento , le promesse fatte che non siano come sempre " parole al vento " le priorita' sono ben note, Pescia non e' Uzzano, qua' i problemi sono all'ordine del giorno, il nuovo eletto avra' il suo bel daffare, e speriamo ne sia consapevole e che la periferia della citta' venga valutata come merita e non come il BRONX in America. Buon lavoro.