Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Fra gli oltre duemila partecipanti alla "Maratonina Città di Pistoia" erano presenti anche atleti e società della valdinievole.
Sul podio più alto è salita la "solita" Antonietta Schettino nelle Veterane che ha terminato la propria prova in 1 ora 33'22, ottimo anche il nono posto della pievarina Immacolata Izzo.
Piazza d'onore negli Argento con Angelo Maceroni (Massa e Cozzile) che corre in 1 ora 27'46", bene anche Enzo Pacini (AtleticaMontecatini).
Negli Oro secondo posto per Paolo Ialini (tesserato All Runing Team Marathon nell' uisp).
Nei veterani il migliore del comprensorio è stato Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che giunge settimo in 1 ora23'35" ma buone anche le prestazioni dei compagni di società Daniele Nerli e Luciano Niccolai, di Massimo Buonamici, Carlo Niccolai, Roberto Capecchi (Borgo aBuggiano), Massimo Cecchi e Luigi Amoriello (Atletica Valdinievole Pieve a Nievole).
Negli Assoluti il migliore è stato Gianfranco Angioli (Borgo a Buggiano) che termina 57° nel tempo di 1 ora 22' 23".
Nel folto gruppo dei partecipanti si sono distinti anche i rappresentanti, Mario Carbone, Daniele Giusti (entrambi valdinievolini tesserati per l' Atletica Vinci), Giacomo e Massimo Conte (Valdinievole), Roberto Marchi, Stefano Veneselli, EmilioPizza, Alessandro Natali (Borgo a Buggiano), Marco Giuntoli, Gino Lucchesi, Marco Lenzini (Massa eCozzile), Daniele Valiani, Riccardo Carradori, Riccardo Barni (Freestyle Triathlon Valdinievole), i fratelli Rossano e Roberto Marcantelli (Ponte Buggianese), Leonardo Bigali e Federico Simoncini (Montecatini).