Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:08 - 13/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Infatti, trovo che sia di pessimo gusto, a volte ostacolano il passaggio dei pedoni. Rimane il fatto che non è un caso se si chiamano marciapiedi invece che marciatavolini. Le parole hanno un significato. .....
BASKET

Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.

CALCIO

L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.

RALLY

Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.

PODISMO

Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PODISMO
Atleti valdinievolini nella Pistoia-Abetone

26/6/2012 - 13:56


 
Alla 37^ “Pistoia- Abetone” erano presenti anche diversi atleti di società della Valdinievole che hanno scelto vari traguardi. Il traguardo più importante era ovviamente quello dell' Abetone dove il primo dei nostri atleti negli Assoluti è stato Stefano Veneselli (Borgo a Buggiano) che ha corso i 50 chilometri in 4 ore 51'06”,, più lontani Giovanni Pirro (Massa e Cozzile), Federico Simoncini, Tiziano Ruotolo, Sergio Bertini, Giulio Latini, Giuseppe Fedele (tutti Atletica Montecatini) e David Leone (Massa e Cozzile).Nei Veterani bene Vincent Raffetto (Atletica Montecatini) mentre ottimo 3° posto per il monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi) negli Argento in 5 ore18'36”, categoria dove si piazzavano anche Paolo Zaccagna (Borgo a Buggiano) e Alessandro Rinaldi (Massa e Cozzile). Nelle donne l'unica assoluta del nostro comprensorio arrivata al termine è stata Tiziana Dami (Silvano Fedi) in 5 ore 44'26”, fra le Veterane bravissima la pievarina Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) in 6 ore 54'36”.
Al traguardo di San Marcello (chilometri 30) negli assoluti il migliore è risultato Andrea Cecchini (Run....Dagi) in 2 ore 23'19” seguito negli assoluti da Gino Lucchesi (Massa e Cozzile), Filippo Bonaccorsi (Porciano), Leonardo Bartoletti (Freestyle Triathlon Valdinievole), Massimo Manetti (Porciano), Stefano Bellandi (Run....Dagi) e Fabrizio Bruni (Massa e Cozzile). Successo nei Veterani per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che chiude in 2 ore 20'51” seguono poi Fabio Bellandi (Run....Dagi) e Mario Tintorini(Atletica Montecatini). Negli Argento buona prestazione per Sergio Tommei (Atletica Montecatini) che ottiene 3 ore 21'25”, nelle donne seconda piazza per Mara Rossi (Massa e Cozzile) in 2 ore 42'26” ma buon 5° posto pure per Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) mentre Antonietta Schettino domina la categoria Veterane imponendosi in 2 ore 35' 49”.
Al traguardo delle Piastre (14 chilometri) si fermano negli Assoluti Luca Silvestri(Massa e Cozzile) dopo 1ora06'58”, il pievarino Abel Pellegrini (Silvano Fedi), Marco Lenzini (Massa e Cozzile), Emanuele Nesci e Nicola Lastrucci, entrambi dell' Atletica Valdinievole. Nei Veterani il migliore è Massimo Cecchi (Valdinievole) (nella foto) che ottiene la 5a posizione in 1 ora 17' 20” seguito dal compagno di colori Marco Fantozzi. Negli Argento Enzo Pacini (Atletica Montecatini) giunge 5° in 1 ora 27' 56” e nelle donne assolute 2° posto di Elisa Dami (Silvano Fedi) in 1 ora19'15”, più lontana Ines Antunes (Massa e Cozzile).

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2012 - 14:34

AUTORE:
Daniele

Scusa Giancarlo ma il primo dei valdinievolini all'Abetone è il Bolognesi che ha chiuso in 2h 20 e non Cecchini in 2h 23 mi sembra che ci abbia messo meno.
Poi se il quarto posto alle Piastre è un piazzamento lontano visto che dalla terza c'era poco meno di 1 minuto bè non mi sembra che Ines Antunes sia andata piano.
Un'ultima annotazione a S.Marcello non c'era la categoria donne veterane e Antonietta Schettino ha vinto fra le donne precedendo la compagna di squadra Mara Rossi.
Sono solo precisazioni ma mi sembrano doverose per chi si allena duramente e come nel caso di Bolognesi e Schettino da veterani lasciano dietro gli assoluti