Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PODISMO
Atleti valdinievolini nella Pistoia-Abetone

26/6/2012 - 13:56


 
Alla 37^ “Pistoia- Abetone” erano presenti anche diversi atleti di società della Valdinievole che hanno scelto vari traguardi. Il traguardo più importante era ovviamente quello dell' Abetone dove il primo dei nostri atleti negli Assoluti è stato Stefano Veneselli (Borgo a Buggiano) che ha corso i 50 chilometri in 4 ore 51'06”,, più lontani Giovanni Pirro (Massa e Cozzile), Federico Simoncini, Tiziano Ruotolo, Sergio Bertini, Giulio Latini, Giuseppe Fedele (tutti Atletica Montecatini) e David Leone (Massa e Cozzile).Nei Veterani bene Vincent Raffetto (Atletica Montecatini) mentre ottimo 3° posto per il monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi) negli Argento in 5 ore18'36”, categoria dove si piazzavano anche Paolo Zaccagna (Borgo a Buggiano) e Alessandro Rinaldi (Massa e Cozzile). Nelle donne l'unica assoluta del nostro comprensorio arrivata al termine è stata Tiziana Dami (Silvano Fedi) in 5 ore 44'26”, fra le Veterane bravissima la pievarina Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) in 6 ore 54'36”.
Al traguardo di San Marcello (chilometri 30) negli assoluti il migliore è risultato Andrea Cecchini (Run....Dagi) in 2 ore 23'19” seguito negli assoluti da Gino Lucchesi (Massa e Cozzile), Filippo Bonaccorsi (Porciano), Leonardo Bartoletti (Freestyle Triathlon Valdinievole), Massimo Manetti (Porciano), Stefano Bellandi (Run....Dagi) e Fabrizio Bruni (Massa e Cozzile). Successo nei Veterani per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che chiude in 2 ore 20'51” seguono poi Fabio Bellandi (Run....Dagi) e Mario Tintorini(Atletica Montecatini). Negli Argento buona prestazione per Sergio Tommei (Atletica Montecatini) che ottiene 3 ore 21'25”, nelle donne seconda piazza per Mara Rossi (Massa e Cozzile) in 2 ore 42'26” ma buon 5° posto pure per Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) mentre Antonietta Schettino domina la categoria Veterane imponendosi in 2 ore 35' 49”.
Al traguardo delle Piastre (14 chilometri) si fermano negli Assoluti Luca Silvestri(Massa e Cozzile) dopo 1ora06'58”, il pievarino Abel Pellegrini (Silvano Fedi), Marco Lenzini (Massa e Cozzile), Emanuele Nesci e Nicola Lastrucci, entrambi dell' Atletica Valdinievole. Nei Veterani il migliore è Massimo Cecchi (Valdinievole) (nella foto) che ottiene la 5a posizione in 1 ora 17' 20” seguito dal compagno di colori Marco Fantozzi. Negli Argento Enzo Pacini (Atletica Montecatini) giunge 5° in 1 ora 27' 56” e nelle donne assolute 2° posto di Elisa Dami (Silvano Fedi) in 1 ora19'15”, più lontana Ines Antunes (Massa e Cozzile).

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2012 - 14:34

AUTORE:
Daniele

Scusa Giancarlo ma il primo dei valdinievolini all'Abetone è il Bolognesi che ha chiuso in 2h 20 e non Cecchini in 2h 23 mi sembra che ci abbia messo meno.
Poi se il quarto posto alle Piastre è un piazzamento lontano visto che dalla terza c'era poco meno di 1 minuto bè non mi sembra che Ines Antunes sia andata piano.
Un'ultima annotazione a S.Marcello non c'era la categoria donne veterane e Antonietta Schettino ha vinto fra le donne precedendo la compagna di squadra Mara Rossi.
Sono solo precisazioni ma mi sembrano doverose per chi si allena duramente e come nel caso di Bolognesi e Schettino da veterani lasciano dietro gli assoluti