Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PODISMO
Atleti valdinievolini nella Pistoia-Abetone

26/6/2012 - 13:56


 
Alla 37^ “Pistoia- Abetone” erano presenti anche diversi atleti di società della Valdinievole che hanno scelto vari traguardi. Il traguardo più importante era ovviamente quello dell' Abetone dove il primo dei nostri atleti negli Assoluti è stato Stefano Veneselli (Borgo a Buggiano) che ha corso i 50 chilometri in 4 ore 51'06”,, più lontani Giovanni Pirro (Massa e Cozzile), Federico Simoncini, Tiziano Ruotolo, Sergio Bertini, Giulio Latini, Giuseppe Fedele (tutti Atletica Montecatini) e David Leone (Massa e Cozzile).Nei Veterani bene Vincent Raffetto (Atletica Montecatini) mentre ottimo 3° posto per il monsummanese Franco Dami (Silvano Fedi) negli Argento in 5 ore18'36”, categoria dove si piazzavano anche Paolo Zaccagna (Borgo a Buggiano) e Alessandro Rinaldi (Massa e Cozzile). Nelle donne l'unica assoluta del nostro comprensorio arrivata al termine è stata Tiziana Dami (Silvano Fedi) in 5 ore 44'26”, fra le Veterane bravissima la pievarina Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) in 6 ore 54'36”.
Al traguardo di San Marcello (chilometri 30) negli assoluti il migliore è risultato Andrea Cecchini (Run....Dagi) in 2 ore 23'19” seguito negli assoluti da Gino Lucchesi (Massa e Cozzile), Filippo Bonaccorsi (Porciano), Leonardo Bartoletti (Freestyle Triathlon Valdinievole), Massimo Manetti (Porciano), Stefano Bellandi (Run....Dagi) e Fabrizio Bruni (Massa e Cozzile). Successo nei Veterani per Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) che chiude in 2 ore 20'51” seguono poi Fabio Bellandi (Run....Dagi) e Mario Tintorini(Atletica Montecatini). Negli Argento buona prestazione per Sergio Tommei (Atletica Montecatini) che ottiene 3 ore 21'25”, nelle donne seconda piazza per Mara Rossi (Massa e Cozzile) in 2 ore 42'26” ma buon 5° posto pure per Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano) mentre Antonietta Schettino domina la categoria Veterane imponendosi in 2 ore 35' 49”.
Al traguardo delle Piastre (14 chilometri) si fermano negli Assoluti Luca Silvestri(Massa e Cozzile) dopo 1ora06'58”, il pievarino Abel Pellegrini (Silvano Fedi), Marco Lenzini (Massa e Cozzile), Emanuele Nesci e Nicola Lastrucci, entrambi dell' Atletica Valdinievole. Nei Veterani il migliore è Massimo Cecchi (Valdinievole) (nella foto) che ottiene la 5a posizione in 1 ora 17' 20” seguito dal compagno di colori Marco Fantozzi. Negli Argento Enzo Pacini (Atletica Montecatini) giunge 5° in 1 ora 27' 56” e nelle donne assolute 2° posto di Elisa Dami (Silvano Fedi) in 1 ora19'15”, più lontana Ines Antunes (Massa e Cozzile).

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/6/2012 - 14:34

AUTORE:
Daniele

Scusa Giancarlo ma il primo dei valdinievolini all'Abetone è il Bolognesi che ha chiuso in 2h 20 e non Cecchini in 2h 23 mi sembra che ci abbia messo meno.
Poi se il quarto posto alle Piastre è un piazzamento lontano visto che dalla terza c'era poco meno di 1 minuto bè non mi sembra che Ines Antunes sia andata piano.
Un'ultima annotazione a S.Marcello non c'era la categoria donne veterane e Antonietta Schettino ha vinto fra le donne precedendo la compagna di squadra Mara Rossi.
Sono solo precisazioni ma mi sembrano doverose per chi si allena duramente e come nel caso di Bolognesi e Schettino da veterani lasciano dietro gli assoluti