Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Pistoia-Abetone, risultati degli atleti valdinievolini

29/6/2022 - 9:48

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

 

Nella gara che si concludeva nella capitale dell’Appennino pistoiese di Abetone dove a visto trionfare l’ugandese Jean Baptist Simukeka (Orecchiella Garfagnana) che percorre i 50 km della gara in 3ore32’18’’ e che ha messo in evidenza anche i nostri atleti che ottengono due vittorie di categoria con Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) nei veterani uomini che giunge al traguardo dopo 4ore02’03’ e di Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) nella categoria veterani argento uomini nel tempo di 4ore 26’20’’.

 

Buona anche la prestazione di Stefano Mazzei (Montecatini Marathon) dove conclude la sua gara in 5ore16’00’’ nella categoria veterani uomini. Nella categoria assoluta il pieverino Jacopo Pinochi (Montecatini Marathon) otteneva il tempo di 5ore28’35’’,vsempre nella categoria assoluti, Andrea Degl’Innocenti (Montecatini Marathon) terminava in 5ore43’59’’, Emanuele Berti (Montecatini Marathon) ottiene il tempo finale di 6ore37’48’’, l’altro componente della formazione ‘’orange’’ del Montecatini Marathon Mirco Cardelli ottiene il tempo di 6ore40’15’’.


Trentesima posizione per il veterano uomini Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) che concludeva la gara in 5ore31’35’’ sempre in questa categoria Giuseppe Guadagnini ottiene il tempo di 5ore50’30’’ e Alessandro Tognozzi si classifica con il tempo di 5ore52’50’’, entrambi appartenenti alla società Montecatini Marathon. I rappresentanti del Gruppo Sportivo Run….dagi, Mario Pilati, tempo 5ore56’31’’ e Claudio Filippelli tempo 6ore20’49’’ terminano a ridosso dei migliori.


Mentre il rappresentante del Gruppo Podistico I Ghibellini Massa e Cozzile, Marco Mandato, terminava la gara in 7ore02’57’’.


Patrizia Fera (Montecatini Marathon) era l’unica donna della Valdinievole a terminare la gara in 6ore40’57’’ dove ottiene la quindicesima posizione di categoria.


Nel traguardo intermedio di San Marcello Pistoiese vedeva il trionfo dell’emiliano Matteo Lucchese (Avis Castel San Pietro Bologna) che ottiene il tempo di 2ore01’01’’.


Nella categoria Assoluta il migliore dei  nostri è stato Simone Fanali (Gruppo Sportivo Run….dagi che si classifica al sesto posto assoluto dove ottiene il tempo finale 2ore26’01’’, il suo compagno di squadra Matteo Bigi ottiene il tempo 2ore53’04’’, mentre Marco Meini (Atletica Montecatini) corre in 3ore37’56’’.


Nei veterani uomini Fernando Ferretti (Gruppo Sportivo Run….dagi) corre la distanza in 3ore39’55’’.

 

Bento de Cruz Suely (Atletica Montecatini) si classifica undicesina nella categoria donne assolute in 3ore29’27’’.
 
di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: